Monopattino R8 lite della lexgo

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da goldrakes »

Pensavo avessi rinunciato comunque ti avevo già scritto io che la causa poteva essere il freno o l' acceleratore e ti avevo anche scritto se potevi in qualche modo collegare prima uno e poi l' altro e tu avevi scritto che avevi già provato adesso sembra che stai prendendo in giro chi ti voglia aiutare non ti arrabbiare ma così non si conclude nulla
Pateanatale
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 23 gen 2022, 12:31

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Pateanatale »

goldrakes ha scritto: sab 26 mar 2022, 0:31 Pensavo avessi rinunciato comunque ti avevo già scritto io che la causa poteva essere il freno o l' acceleratore e ti avevo anche scritto se potevi in qualche modo collegare prima uno e poi l' altro e tu avevi scritto che avevi già provato adesso sembra che stai prendendo in giro chi ti voglia aiutare non ti arrabbiare ma così non si conclude nulla
sono io che scrivo male o tu che non capisci quello che scrivo.
Non sono ne freno e ne l'acceleratore,.
Ti confermo che la prova che dici tu l'ho già fatta.
Ribadisco che l'acceleratore e il freno funzionano.
Io ho scritto che se ne lascio scollegato uno o tutte e due il sistema se ne accorge e presenta un altro errore

Siccome non ho esperienza sui monopattini, avevo detto che il sensore hall funziona perché al variare dell'intensità di pressione sul freno o acceleratore la tensione in uscita varia da 0.8v a 4.1v visto che sono alimenti a 5v.
Aggiungo anche che il sensore hall del freno l'ho cambiato per scrupolo ed il funzionamento non cambia.

Cerca di rileggere e se c'è qualcosa che non hai capito dimmelo che te lo rispiego.

Dal mio ultimo messaggio ho sottolineato un nuovo sintomo che probabilmente era corretta l'ipotesi di un problema di corrente ma non dovuta alla batteria ma probabilmente al controller, l'avevo esclusa come ipotesi perché la scheda è nuova.

Prima di dire che vi sto prendendo in giro pensaci due volte.
Magari fatti uno schema di quello che ho scritto così avrai più chiara la situazione.
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da goldrakes »

Ok forse ho letto male io ho mi è sfuggito qualcosa non so per cui ti chiedo hai già sentito l' assistenza su quell' errore E3 scommetto che non ti dice nulla.
Non avendo visto se hai fatto questa prova provo a buttarla lì ti è possibile collegare in qualche modo senza monopattino e senza usare il cablaggio del monopattino il motore il display la batteria l' acceleratore e il freno elettronico giusto per sapere se anche in quella condizione da errore e3.
Ho anche letto che alcuni con monopattini diversi dal tuo hanno comprato una centralina nuova e se la sono ritrovata o con un cavo dissaldato oppure con dei cavi invertì
Pateanatale
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 23 gen 2022, 12:31

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Pateanatale »

L'assistenza non sanno dirmi nulla.
Per loro E3 è un errore ambiguo che dice tutto e niente.
Ho provato a collegare il tutto su banco ma avevo usato il cavo originale.
Adesso riprovo con un altro cavo per disperazione.
L'assistenza dice che potrebbe essere un problema di incompatibilità del firmware tra il display e controller.

Ci spenderò tempo qualche altro giorno, dopo basta.
Mi dedico ad una bici elettrica.
Vorrei trasformare una normale mountain-bike in e-bike.
Pateanatale
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 23 gen 2022, 12:31

Re: Monopattino R8 lite della lexgo ( RISOLTO)

Messaggio da Pateanatale »

Ragazzi, Ciao a tutti,
finalmente ho risolto il problema, quel maledetto E3.
era il canale di comunicazione tra controller motore e display, porta uart.
inizialmente avevo visto con l'oscilloscopio che il segnale uart era presente, si vedevano le onde quadre ma non mi ero accorto che il segnale era di 400mV circa.
oggi dopo una analisi più accurata mi sono accorto di questo segnale molto basso.
era il circuito del display che era ottimizzato male.
ho prelevato il segnale direttamente dal pin del processore è tutto a ripreso a funzionare.
adesso il segnale uart è di 4v pk pk su onda quadra.

grazie a tutti per i consigli.
Ultima modifica di Pateanatale il mar 29 mar 2022, 2:15, modificato 1 volta in totale.
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da goldrakes »

Quando hai tempo aggiungi al titolo risolto, comunque se tu diventassi cattivo nei confronti della lexgo metti un tuo diritto d' autore sulla soluzione al problema 😁
Sporting98
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 lug 2022, 7:08

Re: Monopattino R8 lite della lexgo ( RISOLTO)

Messaggio da Sporting98 »

Pateanatale ha scritto: mar 29 mar 2022, 1:52 Ragazzi, Ciao a tutti,
finalmente ho risolto il problema, quel maledetto E3.
era il canale di comunicazione tra controller motore e display, porta uart.
inizialmente avevo visto con l'oscilloscopio che il segnale uart era presente, si vedevano le onde quadre ma non mi ero accorto che il segnale era di 400mV circa.
oggi dopo una analisi più accurata mi sono accorto di questo segnale molto basso.
era il circuito del display che era ottimizzato male.
ho prelevato il segnale direttamente dal pin del processore è tutto a ripreso a funzionare.
adesso il segnale uart è di 4v pk pk su onda quadra.

grazie a tutti per i consigli.
Ciao,ho lo stesso identico problema sul monopattino di mio figlio..collego la batteria,si accende,e dopo pochi secondi lampeggia l'errore e3.
Ti andrebbe di darmi 2 dritte se non è un problema?grazie infinite
Sporting98
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 lug 2022, 7:08

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Sporting98 »

Se ti va di aiutarmi,ti pagherei ovviamente il disturbo...mio figlio mi sta martellando da giorni :shock: :shock: :shock: :shock:
Pateanatale
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 23 gen 2022, 12:31

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Pateanatale »

Ciao Sporting98,
scusami ho letto solo adesso il tuo messaggio.
raccontami un po del problema?
che modello di monopattino usi?

Ciao
Sporting98
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 lug 2022, 7:08

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Sporting98 »

Ho un r8 lite.
Fino all'altro giorno mi usciva errore e3,ora escono delle linee orizzontali nell'lcd,e noto che la centralina scalda parecchio in un integrato.. te sei riuscito a trovare la cebtralina su aliexpress per caso?io non riesco a trovare i ricambi dalla cina
Rispondi