Monopattino R8 lite della lexgo

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Pateanatale
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 23 gen 2022, 12:31

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Pateanatale »

Ciao,
E3 è un errore generico.
Nel mio caso era un problema di comunicazione seriale tra display e centralina (su questo ti posso spiegare come ho risolto.
Per il problema delle linee orizzontali vuol dire che la centralina non vede una periferica, acceleratore, freno o motore.
Credo che il display e la centralina funzionano.
Se la centralina scalda può darsi che hai qualche cavo in corto.
Con il tester controllati i cavi di connessione tra display e centralina o quello verso il motore.
Fai queste di verifiche prima, risolviamo il problema delle linee orizzontali dopo pensiamo all'E3.
Sporting98
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 lug 2022, 7:08

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Sporting98 »

perfetto...allora apena controllo il tutto,e mi riappare l'errore,ti contatto subito...controllo tutti i cavi per bene,e vediamo se riesco a risolvere in qualche modo...per quanto riguarda i ricambi,te sei riuscito a trovarli su aliexpress??
Sporting98
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 lug 2022, 7:08

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Sporting98 »

gia provato...ma non hanno disponibile il ricambio...esauriti...speravo di trovare qualche kit compatibile,ma col fatto che ha il freno elettronico,non ho idea di quale acquistare
Pateanatale
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 23 gen 2022, 12:31

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Pateanatale »

Hai trovato qualcosa di guasto?
Perché se sul display hai le tre linee vuoldire che il display e centralina funzionano.
Cosa vuoi cambiare?
Cosa hai trovato o pensi di aver trovato che non funziona?
Hai uno strumento per fare qualche misura?
Per caso sei di Roma?

Ciao
Sporting98
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 lug 2022, 7:08

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Sporting98 »

sono di la spezia purtroppo..
Ho il solo tester come attrezzatura,ho controllato che non ci siano cavi interrotti,ma non ce ne sono..non capisco però per quale motivo dall'errore e3,sia passato a queste linee orizzontali nel display
Sporting98
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 lug 2022, 7:08

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Sporting98 »

però ho anche un altro motore da 8.5 pollici funzionante...potrei provare a vederr se cambiando lo spinotto di collegamento,funziona...però non ricordo se hanno 5 pin entrambi
Pateanatale
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 23 gen 2022, 12:31

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Pateanatale »

Fai queste prove.
1) tieni premuto il freno ed accenti, riporta cosa di mostra il display.
2) tieni premuto l'acceleratore ed accendi, riporta cosa ti mostra il display.
3) tieni premuto entrambi e riporta cosa appare sul display.
4) accendi senza tenere premuto niente, riporta il risultato.

Ciao
Sporting98
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 lug 2022, 7:08

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Sporting98 »

il problema è che appena collego la batteria,il display si accende subito senza schiacciare alcun tasto purtroppo :D
paga9891
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 1 dic 2022, 15:05

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da paga9891 »

ciao a tutti. anche io ho un problema con l'r8 lite della lexgo.

Ho fatto l'errore di acquistarne uno usato non funzionante a pochi soldi. in realtà a me servirebbe solo poter far funzionare il motore per un progetto ed è per questo che ho voluto rischiare.
Il display presentava l'errore E7 ma sembra che questo errore non esista su questo specifico modello o comunque io non sono riuscito a trovarlo.
mentre lo spingevo per arrivare alla macchina, ho provato ad accelerare e per qualche istante l'errore è sparito e sembrava essere tornato a funzionare. il problema è che dopo poco si è spento del tutto e non è mai più ripartito.
Ho sostituito la centralina e il monopattino ha ripreso ad accendersi ma purtroppo l'errore E7 persiste.
ho provato a scollegare i componenti uno ad uno e l'errore cambiava di volta in volta tranne scollegando il motore.
c'è un sistema che potrei usare per testare il motore?

Ho provato a premere diverse volte in rapida successione il tasto di accensione e si attiva una sorta di menu ma non sono riuscito a decifrarlo ne a decifrarne il comportamento. compare il numero uno, se freno il numero aumenta mentre se accelero il numero diminuisce. se dopo aver aumentato di 4 o 5 unità, torno a premere l'acceleratore, invece di diminuire, compaiono numeri a due cifre. boh non sono riuscito a trovarci un senso e non trovo manuali


grazie mille per aver dedicato attenzione ai miei deliri
Rispondi