Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Caspablog
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 6 feb 2022, 10:14

Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da Caspablog »

Qualcuno ha consigli per un interruttore wifi (magari comandati da assistente google) per un carico da 6kw

Volevo preaccendere la sauna da remoto :D
Thx
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da blue3121 »

Mink... se hai la sauna chiama un tecnico coi cont... che ti faccia un impianto coi cont... :roll: :lol:
(scherzo ovviamente :lol: :lol: :lol: )

P.S. Non ho esperienza in merito... brancolerei nel buio. Mi spiace.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Caspablog
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 6 feb 2022, 10:14

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da Caspablog »

Hahahaha... ho fatto tutto da me, sauna, impianti ecc...
In una delle mie strutture www.tiranobb.it
E volevo accendere la sauna ai clienti da remoto.
Ho trovato dei moduli wifi su guida DIN che supportano carichi 220 fino a 150A!!! 27kw!! Su amazon

Yagor Telecomando per app wireless con interruttore automatico WiFi, interruttore Smart Wifi compatibile con Alexa e Google Home https://www.amazon.it/dp/B08X4KBTGC/ref ... JQHQ?psc=1


Risolto grazie
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da blue3121 »

Se hai "risolto"... segui le regole del forum...
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Caspablog
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 6 feb 2022, 10:14

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da Caspablog »

Ho risolto ma sono aperto a altri consigli, sempre utili diversi punti di vista.
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Caspablog ha scritto: ven 18 feb 2022, 15:42 Hahahaha... ho fatto tutto da me, sauna, impianti ecc...
In una delle mie strutture www.tiranobb.it
E volevo accendere la sauna ai clienti da remoto.
Ho trovato dei moduli wifi su guida DIN che supportano carichi 220 fino a 150A!!! 27kw!! Su amazon
Yagor Telecomando per app wireless con interruttore automatico WiFi, interruttore Smart Wifi compatibile con Alexa e Google Home https://www.amazon.it/dp/B08X4KBTGC/ref ... JQHQ?psc=1

Risolto grazie
Ti consiglio di prendere il modello a due poli che ha il vantaggio di proteggere i due conduttori e di interrompere entrambe i conduttori (utile in caso si fossero invertiti fase e neutro)

Resta da vedere come é configurata la sauna. Ovvero una volta alimentata cosa fa, si accende e va in temperatura da sola o necessita di qualche manipolazione per regolarla?
[email protected]
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 18:06

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da [email protected] »

Ciao A tutti,
finisco qui alla ricerca di qualche suggerimento

La mia sauna ha un interruttore (vedi allegato)

Se tolgo e do' corrente non parte, bisogna premere il pulsantino a sinistra....secondo voi come posso fare per accenderla in remoto?

Grazie

Fab
Allegati
F1EBFB42-CE84-480C-8882-101DC9241399.jpg
F1EBFB42-CE84-480C-8882-101DC9241399.jpg (82.87 KiB) Visto 829 volte
gigigi
Messaggi: 129
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 19:52

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da gigigi »

Se lo tieni sempre premuto funziona? Allora basta ponticellarlo
Oppure provare con un elettrolitico in parallelo al pulsante, per esempio 100 microF, finchè il condensatore non è carico il circuito "vede" un corto
Oppure un piccolo circuito come quelli che resettano i microprocessori, 1 transistor, un diodo, un paio di resistenze e un condensatore
[email protected]
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 18:06

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da [email protected] »

Lo premo si accende, lo ripremo si spegne....
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Accendere da remoto carico da 6kw (sauna) :D

Messaggio da blue3121 »

gigigi ha scritto: gio 29 dic 2022, 11:43 Se lo tieni sempre premuto funziona? Allora basta ponticellarlo
Oppure provare con un elettrolitico in parallelo al pulsante, per esempio 100 microF, finchè il condensatore non è carico il circuito "vede" un corto
Oppure un piccolo circuito come quelli che resettano i microprocessori, 1 transistor, un diodo, un paio di resistenze e un condensatore
E per spegnerlo poi ?
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Rispondi