lavatrice indesit IWC 61251 guasta

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Kostantino
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 21:58

lavatrice indesit IWC 61251 guasta

Messaggio da Kostantino »

ciao a tutti !! da un paio di settimane ho la lavatrice INDESIT IWC 61251 che ha funzionamento strano e quando premi tasto di avvino sembra che si avvia me si ferma subito non parte nemmeno il cestello lampeggiano tutti i led sul pannello a volte So che allora ol primo indiziato e la scheda logica per forza
non ho esperienza su riparazioni di lavatrici se qualcuno puo aiutarmi sarei grato!!
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1958
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: lavatrice indesit IWC 61251 guasta

Messaggio da Maxvarese »

Visto che la scheda di controllo è costosa prima di sostituirla potresti provare a pulire i connettori e verificare il condensatore del motore.
Per quanto riguarda la scheda se riesci ad accedere al pcb potresti verificare la presenza delle tensioni d'alimentazione, ma mi fermerei lì, quelle schede sono pensate per non essere riparabili.
picciw
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 4 mag 2021, 13:44

Re: lavatrice indesit IWC 61251 guasta

Messaggio da picciw »

Se riesci a smontare la scheda, dai un occhiata al lato potenza Triac con ispezione visiva delle piste e delle saldature in quella zona e sui relais, non trascurando eventuali segni di bruciatura su connettori e PCB, ed anche lo stato degli elettrolitici eventualmente rigonfi!!
Avatar utente
Benny
Messaggi: 49
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 11:00

Re: lavatrice indesit IWC 61251 guasta

Messaggio da Benny »

Ciao, io dico cio che mi è capitato a me...hai provato a rigirare la spina del 230Vac... a un neutro e una fase, parlo solo di spine normali a l'italiana... No di sciuko o tedesca come li volete chiamare