Transistor Equivalente

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Rispondi
infocompiero
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 5 mar 2019, 15:32

Transistor Equivalente

Messaggio da infocompiero »

Buongiorno, volevo chiedervi se potevame aiutarmi sulla sostituzione di un transistor 2SB951A che è un Darlington PNP e del suo Duale NPN 2DS1277
sono montati come Ponte H per il Controllo di un Passo Passo comandati da un integrato PBL3717A che agisce sulle loro Basi.
Volevo Chiedervi se è possibile sostituirli con i TIP 136 e Tip 137, in realtà l'ho gia fatto ma mi si sono bruciate le piste che vanno al motore.....

Più in generale visto che ci sono, Secondo voi è possibile adattare al Circuito dei MOSFET al posto dei BJT.

volevo allegare i datasheet ma non mi fa allegare i PDF.

grazie
Avatar utente
EnzoF
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 10:34

Re: Transistor Equivalente

Messaggio da EnzoF »

Ciao, ci sono tanti siti dove puoi trovare equivalenze tra semiconduttori, questo è uno dei tanti: https://transistordata.com/bjt/2sb951
ci sono varie proposte con i rispettivi complementari, verifica bene i parametri considerando che il 2SB951A è un High-speed switching ad elevato guadagno, cosa che non sono i TIP. Perché ti vuoi avventurare in un cambio così radicale?
Cordialmente
Enzo
infocompiero
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 5 mar 2019, 15:32

Re: Transistor Equivalente

Messaggio da infocompiero »

Grazie Enzo,
mi voglio avventurare perchè non trovo più questi transistor, solo su Aliexpress li ho trovati ma non fido e poi per i tempi lunghi di arrivo...
Rispondi