aspirabriciole per riparazioni

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
molarofrancesco
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 18 nov 2021, 8:47

aspirabriciole per riparazioni

Messaggio da molarofrancesco »

Ciao a tutti. Sono un tecnico dilettante e nel tempo libero mi piace montare e smontare varie elettroniche. Ho notato che molto spesso mi imbatto in dispositivi elettronici in cui si è accumulata molta polvere. Mi sono reso conto che l'unica soluzione al problema era acquistare un aspirabriciole. Conoscete qualche buona marca? Prima di tutto, è importante per me che il dispositivo sia in funzione da molti anni. Grazie.
Ultima modifica di molarofrancesco il lun 6 dic 2021, 2:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: aspirabriciole per riparazioni

Messaggio da Maxvarese »

Gli aspira briciole a batteria di solito non aspirono molto e e sono relativamente grossi.
Io porto l'oggetto da pulire in garage, e lo soffio con il compressore, poi pennello spazzolino da denti e cottonfioc con alcol isopropilico alla fine.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: aspirabriciole per riparazioni

Messaggio da blue3121 »

Concordo con Max
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
molarofrancesco
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 18 nov 2021, 8:47

Re: aspirabriciole per riparazioni

Messaggio da molarofrancesco »

Maxvarese ha scritto: ven 19 nov 2021, 12:51 Gli aspira briciole a batteria di solito non aspirono molto e e sono relativamente grossi.
Io porto l'oggetto da pulire in garage, e lo soffio con il compressore, poi pennello spazzolino da denti e cottonfioc con alcol isopropilico alla fine.