Segnalazione: Firmware HANTEK DSO serie 4000

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Segnalazione: Firmware HANTEK DSO serie 4000

Messaggio da blue3121 »

Ho appena scoperto che HANTEK ha aggiornato da poco il Firmware per i suoi DSO della serie 4000.
Data aggiornamento: 1 luglio 2021.
Basta scaricarlo dal sito ufficiale HANTEK.

Vedere che a distanza di 4 anni (la data sulla M.B. del mio DSO riporta 2017) viene ancora aggiornato il firmware mi lascia piacevolmente sorpreso.
Non ho trovato nessun file change-log quindi non so quali siano le novità, se sono state aggiunte funzioni o se sono stati solo risolti dei bugs (il manuale invece non è stato aggiornato :roll: vedremo...)
Prima di aggiornare il firmware mi rifaccio il "giro" delle funzionalità per un po di volte, cercando di memorizzare cose che normalmente mi sfuggono e devo ritrovare ogni volta (l'età unita ai grattacapi è una brutta bestia :lol: ).

Appena scopro qualcosa vi aggiorno.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Segnalazione: Firmware HANTEK DSO serie 4000

Messaggio da blue3121 »

Aggiornamento:

ho provato ad aggiornare il firmware ottenendo però un
error code -3
e quindi l' aggiornamento del firmware non è stato effettuato (cioè non è nemmeno iniziato)..

Sapete di cosa si tratta ?

(Intanto ho scritto ad HANTEK per chiedere chiarimenti, spero mi rispondano)
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Segnalazione: Firmware HANTEK DSO serie 4000

Messaggio da blue3121 »

Aggiornamento:
E-mail di risposta, ricevuta con "mostruoso" (fantozziano) tempismo !

"Dear Sir ,
Do you have any problems with your oscilloscope that you need to upgrade?"

No comment.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Rispondi