Easy eda lavorare off line

Progettazione e sbroglio PCB. Tools.
Rispondi
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Easy eda lavorare off line

Messaggio da Maxvarese »

È possibile lavorare su uno sbroglio in assenza di connessione per poi aggiornare il file sul server?
Come si può salvare una copia del progetto nel proprio computer?
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Easy eda lavorare off line

Messaggio da tiziao »

Maxvarese ha scritto: mer 26 mag 2021, 19:50 È possibile lavorare su uno sbroglio in assenza di connessione per poi aggiornare il file sul server?
Come si può salvare una copia del progetto nel proprio computer?
Esiste una versione adatta a questo scopo da installare sul PC.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Easy eda lavorare off line

Messaggio da Pier Aisa »

Dal download Center puoi scaricare il client a seconda della piattaforma

https://easyeda.com/page/download

Nel caso la installassi facci sapere come ti trovi. In teoria nelle aree di calcolo importanti, come i piani di massa dovresti vedere un aumento di velocità.

Ciao
Pier
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Easy eda lavorare off line

Messaggio da blue3121 »

Io ho istallato la versione di easyEDA su GNU/Linux, ma funziona a dovere solo se si è connessi alla rete.
Credo che sia una peculiarità di questo sw.

Sto usando invece KiCAD + Eeschema + Pcbnew + ngspice come ambiente integrato (in realta sono ancora alle prime armi e procedo lentamente) e funziona benissimo anche off-line.

Ho istallato anche gEDA, che uso ogni tanto, e ho l'impressione che sia un progetto da cui è stato derivato easyEDA (ma non ne sono sicuro, dovrei fare qualche ricerca) e anche questo puoi usarlo tranquillamente off-line.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Easy eda lavorare off line

Messaggio da Maxvarese »

Pier Aisa ha scritto: gio 27 mag 2021, 10:17 Nel caso la installassi facci sapere come ti trovi. In teoria nelle aree di calcolo importanti, come i piani di massa dovresti vedere un aumento di velocità.
Ciao
Pier
Grazie.
In teoria easy eda una volta installato e dopo aver attinto alle librerie dei componenti dovrebbe funzionare anche off linee.
Cosa che per ora non sono riuscito a fare, non so se per inesperienza o perché il programma di fatto non lo permetta.

Blue3121.
Io ho un cad col quale lavoro da anni e con cui mi trovo benissimo, il guaio è che avendo la licenza scaduta non ho più accesso alle librerie dei componenti, per questo stavolta ho voluto provare easy eda.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Easy eda lavorare off line

Messaggio da tiziao »

blue3121 ha scritto: gio 27 mag 2021, 12:57 Ho istallato anche gEDA, che uso ogni tanto, e ho l'impressione che sia un progetto da cui è stato derivato easyEDA (ma non ne sono sicuro, dovrei fare qualche ricerca) e anche questo puoi usarlo tranquillamente off-line.
Personalmente mi sembra un derivativo della famiglia Protel- Altium... ho iniiziato ad usarlo senza alcuna difficoltà compresi gli short cut da tastiera.

Inoltre converte in formato Altium schemi e PCB senza alcun errore (provate a farlo con un qualsiasi cad diverso).
Rispondi