Vu Meter, Oscilloscopio o Forme display digitale

Progettazione e sbroglio PCB. Tools.
Rispondi
freebeatprod
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 10 feb 2021, 18:21

Vu Meter, Oscilloscopio o Forme display digitale

Messaggio da freebeatprod »

Ciao a tutti ho 3 domande (Come sempre ricordo che sono un ultra principiante).

sto facendo dei piccoli progetti di customizzazione soprattutto di natura estetica su sintetizzatori con qualche piccola aggiunta non puramente di scocca
allora queste le mie 3 domande:

1. Ho comprato un Vu Meter led (allego in foto) e praticamente vorrei capire come collegarlo ad una sorgente sonora che sia un lettore mp3 o che so io
non so proprio come e dove collegare i cavi. I cavi rossi e neri del + e - vanno all'alimentazione e fin qui ok ma gli altri 3 cavi dove li dovrei collegare?
Credo ad una sorgente che emette la musica quindi ipotizziamo Lettore mp3 cavo che va a sia a cuffia o speaker e prima che arrivi a cuffie o speaker
il cavo sdoppiato che entri anche verso il Vu meter giusto? se cosi fosse come faccio io da un cavo sia ad andare alle cuffie/speaker sia al Vu meter?
2. sto cercando un display che mi faccia tipo da oscilloscopio o da waveform (tipo la visualizzazione di oscillazione che può avere un suono di un synth
quindi anche "complesso")
oppure un display che abbia delle forme geometriche che mutino quando arriva il suono (qualcosa di bellino da vedere insomma anche se rudimentale e
basico), come faccio a fare una cosa cosi? (foto in allegato)
una volta che ho un display cosi (se sapete dove cercare o come cercare sarebbe bello) come faccio dal mio synth ad attaccarlo senza compromettere
in alcun modo il synth (sto parlando di circuiti non di aspetto che invece andrò a cambiare)