Riparazione Samsung LE32R87BD

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
giovy87
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 27 mag 2020, 0:07

Re: Riparazione Samsung LE32R87BD

Messaggio da giovy87 »

Ciao Lio,

tranquillo mi sembra risolvibile come hai detto tu basta ponticellare con un pò di cavo e il gioco è fatto! (ovviamente occhio agli smd perchè sono di dimensione ridotta e potresti mettere in corto dei pad) fai prima un verifica di continuità tanto per essere certo della connessione anche se la foto sembra chiara.
Ho notato che nello schema che hai postato c'è anche l'indicazione dello stato logico H = 3,3V = OFF che è quello che avevi trovato tu nelle misure, quindi per qualche motivo il micro controllore teneva spento questa porzione di circuito. Il manuale dice nulla a tal proposito ? di solito hanno un digramma che ha un rombo con la domanda is sw_power High ? allora verifica X oppure sostituisci IC.
Avatar utente
lio
Messaggi: 467
Iscritto il: sab 23 feb 2019, 12:13

Re: Riparazione Samsung LE32R87BD

Messaggio da lio »

Ciao Giovanni, no purtroppo sul manuale non ho trovato niente, ma guarderò meglio. Comunque ho già ordinato il micro con occhi a mandorla :lol: , l'ho trovato solo lì e mi toccherà aspettare un bel pò per averlo. Per adesso sono comunque soddisfatto per aver azzeccato la diagnosi. Ti terrò informato sugli ulteriori sviluppi, per il momento grazie e buon week end.
Rispondi