Riparazione ZX Spectrum

Zona nostalgici. Hardware e Software di questi gioielli anni '80
micle
Messaggi: 107
Iscritto il: dom 28 ott 2018, 9:07

Re: Riparazione ZX Spectrum

Messaggio da micle »

Ammetto che leggere questo report mi è scesa la lacrimuccia
apollokid
Messaggi: 74
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 14:36

Re: Riparazione ZX Spectrum

Messaggio da apollokid »

Complimenti, è stato anche per me il primo computer su cui ho messo le mani, me lo aveva prestato un amico di mio padre per tutte le vacanze di Natale (credo del 1983). I primi passi furono caricare un programma da listato dalla rivista VideoBasic...ricordo ancora il nome del programma: Ali Babà ed era un gioco dove se cadevi in una trappola dovevi fare penitenza rispondendo con un calcolo. Già li venne fuori il mio spirito un po' hacker perché capii subito che potevo rispondere non con il risultato ma ridandogli l'intera operazione (il calcolo l'avrebbe fatto lui per me) :lol:
Poi mio padre vedendomi portato me ne comprò uno tutto per me e da lì.... meglio non fare i conti, ma ne spendemmo di soldi in stampanti, microdrive, joystick ed interfaccia kempstone... e poi tante tante riviste per imparare la programmazione.
Ma poi due sharp, QL, altre stampanti, monitor,...
Sono stati dei bei ricordi.
Io ho ancora tutto anche se è da molto che non li accendo più, mi porto però sempre dietro fin dai tempi dell'università un microdrive a mo di portafortuna :D
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Riparazione ZX Spectrum

Messaggio da Pier Aisa »

Per onorarlo, nel mese di Agosto ho avviato la mini serie su Youtube sul mitico Z80 Zilog ideato dal grandissimo nostro Federico Faggin !
Ciao
Pier
gilbyit
Messaggi: 54
Iscritto il: dom 11 ott 2020, 14:56

Re: Riparazione ZX Spectrum

Messaggio da gilbyit »

Pier Aisa ha scritto: lun 3 ago 2020, 23:26 Per onorarlo, nel mese di Agosto ho avviato la mini serie su Youtube sul mitico Z80 Zilog ideato dal grandissimo nostro Federico Faggin !
Ciao
Pier
L'ho apprezzata moltissimo
Rispondi