Buona sera !

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
cristian.f
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 22:41

Buona sera !

Messaggio da cristian.f »

Salve a tutti i membri della Board
Sono Cristian abito a Padova.
Sono un radioamatore e un tecnico delle industrie elettriche e elettroniche.
Sono da sempre appassionato di elettronica, informatica e tutto quello che è il mondo della radiofrequenza.
Le mie prime esperienze le ho fatte già dall'età di...10 anni... smontando tutto quello che mi veniva per mano, ricordo le bambole parlanti con il disco di mia sorella.
Mi sono dedicato alla costruzione di molte antenne dalle HF alle microonde, sono appassionato di ricezione satellitare meteo, satelliti polari come i Noaa e i digitali Meteor ecc.
Ho una licenza per la ricezione dei vari servizi offerti da Eumetsat.
Ultimamente mi sto dedicando al mondo Arduino e Raspberry, ho trovato dei progetti interessanti seguendo Pier.
Conosco abbastanza bene il mondo dei ricevitori "low-cost" SDR che uso per ricevere le immagini meteo e non solo, oltre ai plug-in dedicati per il miglior funzionamento.
Come professione faccio l'installatore di impianti antintrusione, videosorveglianza e reti dati.
Bene, ho fatto una piccola carrellata di me, spero di avere molto tempo per seguire la board.
Buon lavoro a tutti.
Cristian IU3FVJ
tiziao
Messaggi: 5015
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Buona sera !

Messaggio da tiziao »

Cristian... benvenuto e speriamo che tu abbia tutto il tempo necessario per seguire e contribuire al forum.

La tua conoscenza della parte SDR è interessante che ne dici di aprire una discussione e dare suggerimenti per i trodursi in qesto affascinante mondo.

Tiziano
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2546
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Buona sera !

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto Christian,
grazie per la chiarissima presentazione ... che curriculum !!

Spero che il forum possa esserti utile come occasione di scambio tecnico.

grazie in anticipo.

Ciao
Pier
Rispondi