Lo stagno perfetto

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Lo stagno perfetto

Messaggio da gio64 »

ezio66 ha scritto: mar 25 giu 2019, 11:32 Ciao gio64
Potresti dirci marca e le tue esperienze con quel tipo di stagno ?
un saluto
Ezio
si chiama super solder wire
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lo stagno perfetto

Messaggio da Pier Aisa »

Nel mio caso uso Weller. Poi mi hanno rifilato uno stagno marcato Rc components e senza infamia ne lode
Avatar utente
ezio66
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 11 giu 2019, 10:44

Re: Lo stagno perfetto

Messaggio da ezio66 »

Ciao a Tutti
Dopo una lunga assenza dal Forum sono dinuovo qui con voi tutti.
A proposito dell'argomento in questione volevo testimoniare una esperienza diretta con uno stagno comprato su Ebay proprio per provare altre marche.
Si tratta di un 60/40 della marca MKC e attualmente si trova solo nel formato 100g da 1mm e 250g da 0,5 mm.
Pagato intorno ai € 9 la versione da 1mm l'ho trovaata veramente eccezionale .
E' costituito da 3 core con una fluidità ad una temperatura veramente bassa credo intorno ai 190° la finitura risulta particolarmente brillante.
Insomma sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè non avevo alcuna aspettativa in proposito. :) :)
Un saluto a tutti
Ezio
Ultima modifica di ezio66 il gio 12 set 2019, 11:32, modificato 1 volta in totale.
;) La condivisione è la più grande opportunita di crescita per ogni individuo :wink: :?
Ezio
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Lo stagno perfetto

Messaggio da gio64 »

buono a sapersi grazie per info
Coran Luciano
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 28 apr 2018, 16:59

Re: Lo stagno perfetto

Messaggio da Coran Luciano »

Guido ha scritto: mar 25 giu 2019, 1:12 Anche io ho sempre usato stagno Philips fino ad alcuni anni fa, dove ho voluto provare uno stagno di un produttore che non conoscevo. Per fortuna non ne ho preso una grande quantità, perché quando è finito ho tirato un respiro di sollievo e mi sono ricomprato lo stagno Philips. Ma non posso escluderei che al giorno d'oggi non ci siano prodotti in commercio di qualità pari al Philips ad un prezzo minore, quindi anche io sentirei con interesse eventuali pareri in merito.
Coran Luciano
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 28 apr 2018, 16:59

Re: Lo stagno perfetto

Messaggio da Coran Luciano »

Io non trovo piu' lo stagno Philips, posso chiederti dove lo acquisti? Grazie per la risposta.
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Lo stagno perfetto

Messaggio da Guido »

Vedo solo adesso, nel 2023 la tua domanda
Coran Luciano ha scritto: sab 2 apr 2022, 15:50 Io non trovo piu' lo stagno Philips, posso chiederti dove lo acquisti? Grazie per la risposta.
Vedo solo ora nel 2023, la tua domanda, e mi dispiace. Avevo impostato la notifica via email, ma purtroppo non funziona. Avevo comprato il Philips in un negozio locale che poi ha chiuso per pensionamento del titolare. Finito il Philips ho seguito il suggerimento di Ezio66 ed ho comprato quello MKC su Amazon e mi sembra buono :
https://www.amazon.it/dp/B072FN1FPB

scusa
Guido
Rispondi