Come è fatto il vostro laboratorio ??

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
gico750
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 14:28

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da gico750 »

per frncesco1974, davvero complimenti, è bellissima la tua parete di strumenti, come del resto lo sono tutte quelle degli amici qui sul forum che hanno pubblicato foto magnifiche del proprio lab, io non posto ancora foto perchè in verità non ho nemmeno 1/5 della vostra attrezzatura e per lo più è tutto su di una scrivania, senza nulla alle pareti :D :D
ancora complimenti a tutti e a te frncesco, anche io sono appassionato di HI-FI vintage e non solo....
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da scossa »

FRNCESCO1974 ha scritto: mer 25 ago 2021, 11:38 ... Questo è il mio lab.
Bello, ricco di strumenti e ben organizzato! Complimenti.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Campus
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 11:00

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da Campus »

Ecco uno scorcio del mio piccolo "laboratorio". Ovviamente è in totale disordine e non era stato preparato per la foto. Farò foto di migliori appena avrò tempo .... :lol:

Immagine

Sul banco, al centro, un vecchio generatore audio A VALVOLE ancora perfettamente funzionante.
Allegati
IMG20211002101358rid.gif
IMG20211002101358rid.gif (100.99 KiB) Visto 1429 volte
Ultima modifica di Campus il dom 21 nov 2021, 17:47, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da scossa »

Solo io non vedo la foto?
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Campus
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 11:00

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da Campus »

scusate, è il mio primo post con foto è forse non ho messo correttamente il link a google drive
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da scossa »

Campus ha scritto: dom 21 nov 2021, 17:18 scusate, è il mio primo post con foto è forse non ho messo correttamente il link a google drive
Ok, ora vedo una foto.
Bella postazione.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da blue3121 »

Ottima postazione.

Io sono in fase riorganizzativa "pesante" (praticamente è un trasferimento di 3 piani, da sotto il piano stradale al secondo piano in appartamento. Lo so, sono un pazzo :lol: ).
Appena inizio a vedere la "luce del tunnel" posto anche io qualche foto
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
AP Lab Alberto
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 2 gen 2022, 1:15
Località: Roma

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da AP Lab Alberto »

Questo è il mio angolo laboratorio
Questo è il mio angolo laboratorio
MyLabLow.jpeg (178.84 KiB) Visto 1335 volte
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da tiziao »

Bel Lab, l' oscillo analogico di che marca è ?
Il microvisore sembra costoso :D
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da blue3121 »

Notevole anche il monitor, sul lato, per gli schemi.

Il contenitore di plastica trasparente con beccuccio rosso sulla destra contiene alcol isopropilico ?
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Rispondi