Ci sarà un posticino per me

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Romy
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 19 mag 2019, 15:53

Ci sarà un posticino per me

Messaggio da Romy »

Rimasto entusiasta alla vista dei video in cui Pier presenta la funzione dei componenti e delle schede con una semplicità mai vista, non potevo non iscrivermi a questo forum, cercherò di fare tesoro dei vostri consigli. Sono un pensionato (1943), dalla terza media mi sono tuffato in queste conoscenze dopo la lettura di un opuscolo di Angelo Zammarchi dal titolo "Guglielmo Marconi e la radio" edizione speciale nel 50°( del 1952 ) della prima trasmissione transatlantica " Galeotto fu quel testo" e visto che mi prendeva troppo gli studi, ho lasciato il percorso, seguendolo a distanza e di nascosto con la lettura di "Radiorama", "Sistema pratico" ecc... Giunto a questa età, dal pensionamento, mi dedico come passatempo alla riparazione di radio a valvole che trovo nei mercatini, di lettori DVD, Digitale Terrestre, di alimentatori switching ben diversi da quelli del trasformatore poderoso e valvola raddrizzatrice AZ1, EZ1, UY41,5Y3... non chè tablet ecc.: La mia strumentazione è composta dal solo tester analogico e digitale e un misero saldatore. Fino ad oggi mi è andata bene, ho in sospeso una Magnadyne 22 che, ripristinato l'avvolgimento del TA e il circuito con la sostituzione di vari componenti non vuole farmi sentire la sua voce solo il fruscio della bassa.Questa è la mia microstoria.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Ci sarà un posticino per me

Messaggio da Maxvarese »

Benvenuto..

La riparazione di vecchi apparati richiede tempo e pazienza, anche se e quando non valgono la riparazione, sono sempre pezzi di storia da salvare, come i miei Commodore..
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ci sarà un posticino per me

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto, grazie per la introduzione molto interessante e complimenti per tutti i lavori che porti avanti. Se avrai voglia e tempo saremo lieti di condividere le tue esperienze di riparazione.
Rispondi