Pier Pier leggi qui..

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Maxvarese »

Ciao ho fatto una donazione su patreon, anche se non ho ancora capito di cosa si tratta, ma voglio sostenere la tua nobile causa di divulgare la conoscenza..
Vorrei suggerirti un argomento per un video che credo possa aiutare tanti aspiranti autocostruttori di amplificatori:

Il ground loop ..
Il video dovrebbe considerare tre punti fondamentali
Cause
Effetti
Rimedi
E magari concludendo chiarendo il concetto di Star ground..

Poi ho un alimentatore switching guasto recuperato da una macchina industriale (alimentava una pompa turbomolecolare mossa da un motore brassel) ha un uscita 140 Vdc con una corrente erogabile sino a 5 A..
È lo switching più complesso che mi sia capitato di vedere puoi provare a ripararlo ma anche in caso non ci riuscissi contiene molti componenti prezziosi da recuperare.
Se ti interessa e mi dai l'indirizzo a cui spedirlo te lo regalo.
Allegati
sw.jpg
sw.jpg (213.9 KiB) Visto 4864 volte
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Maxvarese »

Un altra domanda, io avrei intenzione di produrre e commercializzare dei kit da me ideati, da qualche parte ho letto che tu non sei soddisfatto di ebay, che problemi danno?
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao Max !
Grazie per il pledge, ti ho risposto su Patreon. Siccome Patreon prevede solo modalità periodiche e una tantum, ricordati di cancellare il pledge il prossimo mese se non vuoi essere periodico. Non succede nulla devi solo fare delete pledge. Entro l'inizio del prossimo mese Devi andare su https://www.patreon.com/pledges e, usando l'opzione Edit or Cancel Payment, puoi rinunciare a supportare il creature di contenuti che stavi finanziando attraverso la piattaforma.

Per quanto riguarda il video mi organizzo per seguire la tua richiesta, come da livello Patreon che hai usato. Il tempo di organizzare il video in due sezioni, una prima teorica ed una seconda con esempio pratico e misure.

Per quanto riguarda il PS è interessante. Se sei d'accordo lo sospenderei un attimo, di modo che finisco le riparazioni in corso e riprendiamo il discorso un po' più avanti. Ricordamelo se mi passa di mente.

Per il momento grazie
Ciao
Pier
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Maxvarese »

Scusa Pier in data 4 maggio 2019 ho notato che patreon (due giorni dopo l'iscrizione) non ha ancora riscosso il pagamento che ho fatto tramite il mio conto paypal..
È un normale tempo tecnico?
Io ho l'accesso hai contenuti il sito mi riconosce iscritto..
Devo solo aspettare ho qualcosa non ha funzionato?
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Guido »

Maxvarese ha scritto: dom 5 mag 2019, 13:00 Scusa Pier in data 4 maggio 2019 ho notato che patreon (due giorni dopo l'iscrizione) non ha ancora riscosso il pagamento che ho fatto tramite il mio conto paypal..
È un normale tempo tecnico?
Anche nel mio caso l'addebito effettivo è avvenuto 4-5 giorni dopo l'iscrizione, pagamento sempre von PayPal che di solito è immediato
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Maxvarese »

Grazie!! Allora aspetto!! :D
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Pier Aisa »

Si Patreon ha dei tempi tecnici che possono variare. Comunque ricordatevi di cancellare il pledge se non volete che sia periodico entro un mese dalla ultima sottoscrizione, altrimenti il Paypal viene usato in automatico dal Patreon al 1° del mese. Mi dispiacerebbe che qualcuno si vedesse prelevato qualcosa, senza averci ragionato. Patreon purtroppo è strutturato in questa maniera. Qui la procedura per la cancellazione del pledge :diamondaxe: :diamondaxe:

https://www.patreon.com/pledges

Ciao
Pier
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Maxvarese »

Grazie per l'avvertimento, allora lascio tutto com'è finché non riscuotono il pagamento.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Maxvarese »

Pier Aisa ha scritto: dom 5 mag 2019, 18:52 Si Patreon ha dei tempi tecnici che possono variare.
In data 9 maggio 2019 sette giorni dopo l'iscrizione patreon non ha ancora riscosso il credito..
Per quanto mi riguarda è tutto a posto, la carta associata al conto Paypal è buona..
L'unica spiegazione potrebbe essere che riscuotano in un determinato giorno del mese..

Pier, puoi verificare che combinano? Grazie..
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pier Pier leggi qui..

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie, per la segnalazione. Onestamente non lo so. Ad Aprile erano stati più veloci. Deve essere cambiata la policy. Vediamo che succede, ciao
Rispondi