Proposta indecente

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
Rispondi
tba.free
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 19:58

Proposta indecente

Messaggio da tba.free »

Cerco di dare un po' di brìo che non guasta mai e quindi la butto lì.

Credo che potrebbe essere interessante condividere con i più (e con il benestare dei guru) di progettare, creare e mettere in atto un progettino anche semplice dove ognuno potrebbe apportare le dovute migliorie.

In questo modo ognuno ci metterebbe il suo e ognuno potrebbe imparare qualcosa. Forse perchè vengo dalla vecchia scuola dell'Open Source ma una cosa del genere potrebbe fare molto. Si partirebbe da un'idea semplice, chi disegna la PCB, chi il modello 3d del cabinet, chi ci infila un condensatore chi una resistenza e anche se ci fosse un solo led a fare on/off sarebbe comunque una gran cosa.

La vedo come una sorta di esperimento, di idee ce ne sarebbero a bizeffe.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Proposta indecente

Messaggio da Pier Aisa »

Sarebbe molto bello. Io da da qualche mese stavo pensando di fare una live su YouTube dove sbrogliamo insieme un circuito, ma mi devo attrezzare con un po' di tecnologia.
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Proposta indecente

Messaggio da tiziao »

Pier Aisa ha scritto: lun 17 dic 2018, 21:38 Sarebbe molto bello. Io da da qualche mese stavo pensando di fare una live su YouTube dove sbrogliamo insieme un circuito, ma mi devo attrezzare con un po' di tecnologia.
Alcune idee sparse

-Si potrebbe fare una sonda da oscilloscopio per uso alimentatori ecc... roba da due piccoli -pcb... molto interessante per tutti gli sviluppi teorici.

-RIAA ad operazionali di buona qualità... cosa impegnativa in termini di layout per i bassi segnali... ma con tanto da impaarare in termini di elettronica analogica

- un qualche scatolotto per il multimetro se Marco ha qualche idea

Tiziano
Rispondi