L' arte dell' elettronica

Qui trovate i testi che consigliamo per le varie materie e i post dedicati ai grandi padri dell'elettronica e gli annunci delle LIVE che faremo con i Guru
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

L' arte dell' elettronica

Messaggio da tiziao »

http://online.universita.zanichelli.it/horowitz/

Libro consigliatissimo anche per chi non ha una preparazione specifica... comunque conviene passare in una libreria a sfogliarlo per farsi un idea.

Tiziano

PS: visto tutto il materiale che stiamo producendo magari il forum diventa un editore di libri visto che abbiamo una discreta esperienza di scrittura tecnica.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: L' arte dell' elettronica

Messaggio da Pier Aisa »

Tizz grazie per la dritta.
Aggiungo che si puo' scaricare on line solo se si è docenti o studenti. I professionisti non hanno accesso a quella risorsa.
Avatar utente
Marco1971
Messaggi: 780
Iscritto il: mer 18 lug 2018, 17:38
Località: Lucca
Contatta:

Re: L' arte dell' elettronica

Messaggio da Marco1971 »

Libro spettacolare...l'ho in formato .pdf...insieme a centinaia di altri testi. 1225 pagine di perle elettroniche.

Marco
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: L' arte dell' elettronica

Messaggio da tiziao »

Il libro e il manuale di laboratorio sono stati tradotti in italiano :
https://www.zanichelli.it/ricerca/prodo ... lettronica

Tiziano
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: L' arte dell' elettronica

Messaggio da scossa »

Arrivato oggi da Amazon:
 
L'arte dell'elettronica_rsz.jpg
L'arte dell'elettronica_rsz.jpg (244.13 KiB) Visto 6430 volte
C'è scritto "con sito web" ma non ho trovato il link (ma l'ho solo sfogliato velocemente).
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: L' arte dell' elettronica

Messaggio da tiziao »

scossa ha scritto: mar 16 feb 2021, 16:31 Arrivato oggi da Amazon:
 
L'arte dell'elettronica_rsz.jpg

C'è scritto "con sito web" ma non ho trovato il link (ma l'ho solo sfogliato velocemente).
Complimenti bell' investimento quella tradotta in italiano è la seconda edizione... datata ma sempre validissima.

Come libro è forse il migliore investimento che potete fare.... e poi un riconoscimento al lavoro degli autori.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: L' arte dell' elettronica

Messaggio da scossa »

tiziao ha scritto: mar 16 feb 2021, 17:03 Complimenti bell' investimento quella tradotta in italiano è la seconda edizione... datata ma sempre validissima.
A proposito di libri datati, qualche tempo fa mi hanno regalato il Millman & Halkias (Dipositivi e circuiti elettronici) stampato nel 1971, che però ancora non ho letto.
Il Fausto Mondaini (Elementi di elettronica e di Elettrotecnica - vol.1), che credo sia dello stesso periodo, invece l'avevo letteralmente divorato quando, da giovane, ho cominciato ad appassionarmi all'elettronica.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: L' arte dell' elettronica

Messaggio da tiziao »

Milmann è un classicone piu adatto ad uno studente di elettronica che a un praticone.

Altri libri notevolissimi se li trovate nell' usato:
Gasparini e Mirri "Dispositivi e circuiti elettronici" due volumi
Cantarano Pallottino "Elettronca integrata" due volumi
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: L' arte dell' elettronica

Messaggio da scossa »

tiziao ha scritto: mar 16 feb 2021, 17:03 Complimenti bell' investimento ...
Oggi ho mi sono registrato sul sito MyZanichelli ma quando ho provato ad "attivare" il mio libro ho scoperto che sul bollino SIAE all'interno del libro non c'è il "codice di attivazione" :evil: :evil:
Possibile che dipenda dall'averlo acquistato su Amazon?
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Rispondi