Frigorifero Zanussi Elegance ZFC 22/10 RD

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Valentino
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 21 set 2018, 23:08

Frigorifero Zanussi Elegance ZFC 22/10 RD

Messaggio da Valentino »

Buongiorno Pier, sono Valentino, grazie al impegno che ci metti sto scoprendo sempre di più del mondo di elettronica, e nello stesso momento mi appassiona ancora di più...
Permettimi di chiederti una cortesia,
Sul mio frigorifero ha smesso di funzionare il termostato (quello classico meccanico con la sonda attaccata ad esso che si trova fuori dal frigo in alto della parte frontale ) e di conseguenza non fa partire il compressore. Guardando in internet ho trovato qualche idea di come costruire un termostatato elettronico “fai da te “ e sinceramente mi ha incuriosito l’argomento però vorrei una parere/consiglio da Te ( non so se avete mai trattato questo argomento sul forum) ma Ti sarei molto grato per qualche idea o consiglio.
Grazie mille per i tuoi video molto utili!!!
Buona giornata!

Valentino di Brescia
Ultima modifica di Valentino il mar 19 nov 2019, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2549
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Amplificatore Audio Technics SA-DV170

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao sembra essere un codice proprietario. Difficile da trovare. In questo post avevamo affrontato il tema del reperimento materiali in rete.http://mylothehack.altervista.org/forum ... erire#p831

Altrimenti ti consiglio di smontarlo e tramite metodo volt amperometrico ricostruire lo schema.

Ciao
Pier
Valentino
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 21 set 2018, 23:08

Re: Amplificatore Audio Technics SA-DV170

Messaggio da Valentino »

Grazie per i suggerimenti Pier.
Rispondi