Problemi di login

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da Pier Aisa »

Purtroppo la gestione del dB è effettuata in automatico dal provider ed io a mano avevo una immagine ancora più vecchia. Comunque visto l'episodio mi sono attrezzato per avere almeno il livello giornaliero.

Per quanto riguarda il login hai la spunta su ricordami?

Verifico se esista una versione più aggiornata di phpbb che supera questo baco.
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Problemi di login

Messaggio da Guido »

Pier Aisa ha scritto: ven 31 ago 2018, 21:16 Per quanto riguarda il login hai la spunta su ricordami?
Verifico se esista una versione più aggiornata di phpbb che supera questo baco.
Se seleziono la casella "ricordami" sono risolti una parte di questi inconvenienti, purtroppo la scelta viene dimenticata tra una sessione ed un'altra, e quindi e' ncessario ripetere la procedura ogni volta.

E' un bug. Provero' con un'altro browser i prossimi giorni
Grazie
Guido
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da Pier Aisa »

Allora il ricordami aveva durata 0 giorni quindi dopo poco si resetta. Ora ho messo 3000 giorni, questo dovrebbe almeno tenere la memoria.

La versione di phpbb è la più recente 3.2.2.

Il bug è noto
Vedi
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 6&t=671905

Ora indago.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da Pier Aisa »

Pare che una opzione di sicurezza chiamata "Convalida Browser" disabilitata risolva. Il problema del reinrldirizzamento al Login.

La ho disabilitata.

Stiamo a vedere....
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Problemi di login

Messaggio da Guido »

Mi dispiace che per aver fatto qualcosa di costruttivo ed interessante ti sia trovato in questa serie di seccature.
Adesso provo ... clicco su "anteprima", continuo ad essere loggato, allego un file ,ancora loggato, "anteprima" ancora loggato, cancello il file ed invio.
Forse risolto.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da Pier Aisa »

Bene !
Vai tranquillo, si impara sempre qualche cosa !
Ciao
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da tiziao »

Allora con chrome ho problemi di login nonostante pulizia dei cocokies... con firefox nessun problema del genere.

Tiziano
Coran Luciano
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 28 apr 2018, 16:59

Re: Problemi di login

Messaggio da Coran Luciano »

Anch' io ho riscontrato lo stesso problema e lo segnalo. Ciao a tutti.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao riporto un commento di un telespettatore del canale YT

Io uso Firefox e non ho problemi, ma... se non uso un adblocker, il problema esiste! Io uso Adblocker Ultimate. Comunque con Firefox, non sempre funziona tutto, a volte sono costretto ad usare Chrome per poter vedere dei video o aprire dei siti. Poi non guasta verificare la casella: Strumenti > Opzioni > Privacy e sicurezza > [ ] Blocca le finestre pop-up. Altro (di facile) non so.

Voglio precisare che come adblocker, mi riferisco ai componenti aggiuntivi per Firefox, voce presente sempre nel tab Strumenti.
tba.free
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 19:58

Re: Problemi di login

Messaggio da tba.free »

Confermo che anche io ho di questi problemi con Firefox. Ho una versione 63.0.1.

Forse e dico forse, potrebbe dipendere da quell'opzione "Blocca cockie da terze parti" presente in Impostazioni -> Privacy e Sicurezza. A chi usa Firefox e non riscontra problemi potrebbe confermarci come ha impostato questo flag?

Ho visto che il problema si presenta quando passa un tot di tempo senza interagire con il sito. Come se ci fosse un timeout a livello di sessione quando si è in modalità editing di un post.
Rispondi