Problemi di login

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Problemi di login

Messaggio da tiziao »

Ciao Pier,
il forum crea diversi problemi con il login... anche pulendo i cookies del browser.

Probabile che sia legato alle nuove policy sulla privacy.

Tiziano
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Problemi di login

Messaggio da Guido »

Concordo. Anche dopo aver fatto il login lo richiede piu' volte ad ogni azione.
Guido
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da Pier Aisa »

Purtroppo siamo stati vittima di un attacco hacker. Ora è bloccato, ma abbiamo perso 5 giorni di database, purtroppo !
Tesla2.0
Messaggi: 50
Iscritto il: dom 19 ago 2018, 23:39

Re: Problemi di login

Messaggio da Tesla2.0 »

Peccato per la perdita del database

Tesla2.0
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Problemi di login

Messaggio da Guido »

Pier Aisa ha scritto: mer 29 ago 2018, 13:49 Purtroppo siamo stati vittima di un attacco hacker. Ora è bloccato, ma abbiamo perso 5 giorni di database, purtroppo !
Proprio oggi ho scritto parecchio, inoltre alcuni schemi inviati in questi giorni.
Ma non esiste un backup del database ?
PS per ovviare in parte ai problemi di login, biffare la casella "Ricordami" nella piccola finestra di login
Eternoapprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 14:56

Re: Problemi di login

Messaggio da Eternoapprendista »

Ah, c'è stato un promemoria tecnico ed io che pensavo ad una pulizia da parte della moderazione...
Grazie a chiunque risponda ad una mia richiesta e spende il suo tempo con pazienza e passione.

Ciao.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da Pier Aisa »

No ragazzi, purtroppo il backup è stato ripristinato al 24 agosto e quindi abbiamo 5 giorni di buio.
Sono veramente mortificato, ma ho fatto in modo che non si ripeta più.
Scusate per l'accaduto; l'informatica usata in maniera impropria è una brutta cosa :-(
Ciao
Pier
Eternoapprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 14:56

Re: Problemi di login

Messaggio da Eternoapprendista »

Pier Aisa ha scritto: gio 30 ago 2018, 8:04 No ragazzi, purtroppo il backup è stato ripristinato al 24 agosto e quindi abbiamo 5 giorni di buio.
Sono veramente mortificato, ma ho fatto in modo che non si ripeta più.
Scusate per l'accaduto; l'informatica usata in maniera impropria è una brutta cosa :-(
Ciao
Pier
E non è nemmeno da tutti usarla a questi livelli.
Grazie a chiunque risponda ad una mia richiesta e spende il suo tempo con pazienza e passione.

Ciao.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi di login

Messaggio da Pier Aisa »

Io adoro i veri hacker, ossia seguendo letteralmente il significato della parola, coloro che trovano hack ..... nel senso positivo pero' ....
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Problemi di login

Messaggio da Guido »

Ok, Pier. Ma hai a disposizione il database rovinato ? Un programmatore esperto potrebbe forse riaggiustarlo.

E' necessario inoltre risolvere lo snervante problema del login.
Per es: sono loggato, il forum mi riconosce. Mi permette di scrivere il messaggio, ma se premo su "anteprima" mi richiede di nuovo il login. Lo effettuo, ritorno alla schermata precedente, dove stavo scrivendo il messaggio e mi appare la finestra di testo vuota. Panico (sono un pessimo dattilografo), ma ritornando con il comando apposito su ulteriori schemate precedenti riesco per fortuna a trovare il testo che stavo scrivendo.
Tento di allegare una immagine, e mi richiede di nuovo il login e si ricomincia...
Mah. :roll:
Guido
Rispondi