Majorana

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
Rispondi
holos
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 8:47

Majorana

Messaggio da holos »

Qualcuno conosce i principi di base della macchina di Majorana?
Grazie
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Majorana

Messaggio da Pier Aisa »

Questo lo avrai sicuramente già visto

https://www.dionidream.com/ettore-majorana/
holos
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 8:47

Re: Majorana

Messaggio da holos »

si grazie gia lo conosco, purtroppo le mie conoscenze non sono universitarie, altrimenti ci avrei capito qualcosa perche non riesco ad afferrare il concetto di come con semplici rotazioni di motori che fanno girare dei dischetti di ceramica, oro e altri materiali,in un campo magnetico in cui forse c'è anche del mercurio, si possono generare positroni , quindi antimateria, capace di generare energia libera, distruggere oggetti e trasmutare materia...sembra incredibile ma è stato fatto...
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Majorana

Messaggio da Pier Aisa »

Hehe, il discorso è lungo e complesso. Questo tipo di fisica è ostica. Comunque credo che se la cosa ti stimola, se leggerai e con calma e dedizione, puoi farti una idea in merito. Questo tipo di teoria, così come gli orgoni, l'informazione dell'acqua, la risonanza del plasma, le risonanze delle cellule, il motore free-energy, la piramide ozonizzatrice come dai tempi degli egizi e altre questioni simili, meritano molto tempo per essere capite. Io lavorando con alta tensione e scariche mi ero proposto di fare qualche esperimento e non escludo che quando esco dalla coda delle riparazioni e recensioni, mi ci rimetta. 8-) 8-)
holos
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 8:47

Re: Majorana

Messaggio da holos »

si Pier, gli argomenti che hai nominati sono quelli di cui mi sono anche un po interessato e creato qualcosa, ma a me in questo momento piace misurare le cose e vedere i fatti e Majorana è un genio ancora incompreso che ha fatto cose incredibile con la pura matematica e fisica che ancora è sconosciuta a molti...se pensi di fare qualcosa di nuovo facci sapere!
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Majorana

Messaggio da Pier Aisa »

Ho in stand-by un'esperimento con delle celle elettrolitiche create da un telespettatore. In teoria vorremmo replicare l'esperimento di Stan Meyer. MA sono ancora molto indietro.
Rispondi