Magnete accumula energia

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
Rispondi
holos
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 8:47

Magnete accumula energia

Messaggio da holos »

Ciao, vorrei sapere se ne conoscete qualcosa....
Per un impianto a pannelli solari sappiamo che l'energia si accumula in batterie che sono anche poco ecologiche....io ho saputo da fonti certe che un indiano per risolvere questo problema ha accumulato l'energia in un magnete permanente...non riesco a capire come possa averlo fatto ma l'ha fatto! ho visto anche dei tubi di rame e bobine nel suo laboratorio ma non so altro...
questo impianto alimenta una comunita di circa 200 persone in montagna.
Conoscete questo principio o qualcosa di simile?
Grazie
Angelo
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Magnete accumula energia

Messaggio da Pier Aisa »

Non è che per caso di tratta di un "generatore magnetico", inteso come una grossa massa magnetica in rotazione, tipo un grosso volano che mantiene l'energia grazie al suo grande momento di inerzia e energia cinetica. Questa massa interagisce anche con magneti fissi, potenti come i classici anelli al neodimio. Da quello che so nel bilancio energetico si tiene in conto la grande quantità di energia per mettere in moto il tutto e poi l'oggetto fa da storage di energia, mettendola in momento di inerzia ed energia cinetica.
holos
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 8:47

Re: Magnete accumula energia

Messaggio da holos »

no...non ha parlato di questo, ma di un vero e proprio accumulatore di energia ricavata dai pannelli solari, che veniva immagazinata in un magnete permanente. E' comunque una cosa nuova...
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Magnete accumula energia

Messaggio da Pier Aisa »

Non conosco. Interessante, anche se faccio fatica a capire come un magnete permanente possa accumulare energia da solo
holos
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 8:47

Re: Magnete accumula energia

Messaggio da holos »

infatti anche io con le mie misere conoscenze non riesco ad afferrare, aggiungo che questo indiano fa parte di una comunita spirituale per i quali non interessano profitti ma solo autogestirsi da solo, anche io ne ho fatto parte per un periodo in Italia...
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Magnete accumula energia

Messaggio da Pier Aisa »

Riesci a postare qualche riferimento ?
Grazie
holos
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 17 apr 2018, 8:47

Re: Magnete accumula energia

Messaggio da holos »

purtroppo non ho altro...capisco che non posso darvi altri dati quindi ritiro la domanda ,lho fatto solo sperando che qualcuno sapesse qualcosa in piu, ma graqzie lo stesso ;)
Rispondi