Problemi su circuito zvs flyback

Progettazione e dimensionamento Bobine di Tesla e altre macchine ad alta tensione (ZVS, Javob Ladder, ...)
Gaetan

Re: Problemi su circuito zvs flyback

Messaggio da Gaetan »

Ciao Pier aisa ti scrivo di nuovo sul flyback Non ho risolto ancora il problema non riesco a crederci,ho provato ad alimentarlo con un alimentatore potente ma va in corto circuito,tutta via mi sono accorto che i condensatori non si caricano (dopo eventuali misure di corrente e tensione con il tester),Sto impazzendo non riesco a farlo partire
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi su circuito zvs flyback

Messaggio da Pier Aisa »

Potrebbe esserci un guasto che impedisce la retroazione e la oscillazione non si innesca. Verifica le giunzioni ed i collegamenti dei mosfet e dei diodi. Sui mosfet verifica anche i diodi in antiparallelo, tutto tramite tester in modalità giunzione.

Ciao
Pier
Gaetan

Re: Problemi su circuito zvs flyback

Messaggio da Gaetan »

Il circuito non funziona tutta via le giunzioni dei componenti funzionano, il fatto che non si jnesca potrebbe essere la lunghezza dei fili?
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi su circuito zvs flyback

Messaggio da Pier Aisa »

Lìoscillazione la puoi innescare solamente se riesci a dare l'alimentazione in modo brusco. Ad esempio se prepari una 48V e la colleghi all'improvviso. viceversa, se la aumenti lentamente non si innesca e solo un MOSFET conduce con il rischio di bruciarlo.
Rispondi