Presentazione innanzitutto

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Avatar utente
termoelettronico
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 30 giu 2019, 12:41

Presentazione innanzitutto

Messaggio da termoelettronico »

Ciao a tutti

dopo aver seguito sul canale l'Ingegnere Pier "padrone " del forum ed in particolar modo la sua metodologia di approccio alla riparazione con spiegazione teorica/analisi circuitale e applicazione pratica ho deciso di iscrivermi al forum.

Precedentemente mi ero iscritto ad altri forum di riparatori ma non ero rimasto soddisfatto perche' si capive che dietro non c'erano veri appassionati ma riparatori che lo facevano per lavoro e alla fine tenevano i "segreti" quindi..addio!

Credo che la regola principale sia di condividere le esperienze diversificate di ognuno, cosi' ci si arricchisce.

Tornando a me, ho una formazione di perito elettronico e lavoro avendo a che fare con l'assistenza di macchine elettoniche/meccaniche.

Nel tempo libero suono, registro, ascolto cosa registro (HiFi) costruisco (nei limiti) quello che mi serve per registrare, riparo quello che scassano gli altri (io cerco di non rompere quello che costruisco :-) preferibilmente degli amici/familiari.

Mi da fastidio lo spreco e cerco di riciclare (quello che adesso non sai a cosa serve un domani potrebbe tornarti utile) senza eccedere nel patologico.

Spero di aiutare ed essere aiutato ed a presto

Ciao
Vittorio
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Presentazione innanzitutto

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao Vittorio !
In questo forum invece siamo proprio all'opposto ... non siamo tutti riparatori, alcuni si , ma ad ogni modo la prima clausola che chiedo è la trasparenza, l'onestà intellettuale e lo spirito aperto alla condivisione, senza ledere interessi commerciali o violare proprietà intellettuali.

Ognuno per le sue capaciità conoscenze, tempo libero voglia e interesse può dare il suo contributo e ci si aiuta, questa è la ragione per cui faccio video, oltre ovviamente ad un po' di divertimento casalingo nel realizzarli ....

Ma dico io, perchè se uno ha scoperto qualcosa non lo dovrebbe mettere al servizio degli altri ? Quali sono le paure, che ti rubino il mestiere .. se fosse così non entro nel merito della discussione, ma altrimenti penso che sia molto limitante tenere le informazioni nel cassetto. Sono pronto a scommettere che chi vuole rimanere in modalità segreta, se provasse il contrario rimarrebbe stupito da quanto valore aggiunto e di che indotto abbia la conoscenza libera e divulgata .....

Benvenuto !
Rispondi