Powersaver funziona ma é truffa

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Rispondi
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Powersaver funziona ma é truffa

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Dave ha publicato un video in cui bastonao un dispositivo Salva energia https://www.youtube.com/watch?v=yw6mf2sWk2k&t=4s
Come al solito é un rifasatore ( o meglio un condensatore) che serve a modificare il fattore di potenza diminuendo quella reattiva. La conlusione facile é che visto che non paghiamo l'energia reattiva questo apparecchio non serve a niente.
MA

Se si ha un contatore meccanico e si sovra corregge il fattore di potenza e lo si rende fortemente capacitivo il contatore inizierà ad avere dei problemi nella lettura e effetivamente si avra un risparmio

MA

Questa é una truffa

Dunque direi che si funziona ma non va usato perché é uno strumento truffaldino
E voi che ne pensate?
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Powersaver funziona ma é truffa

Messaggio da tiziao »

Tubo Taker due :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Powersaver funziona ma é truffa

Messaggio da Pier Aisa »

Con quel video mi sono sbellicato dalle risate.
MA quanto sono ridicole le frasi pubblicitarie e marketing
anche una casalinga capirebbe che è stato scritto da un venditore di aria fritta
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Powersaver funziona ma é truffa

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Pier Aisa ha scritto: mer 20 mar 2019, 22:12 Con quel video mi sono sbellicato dalle risate.
MA quanto sono ridicole le frasi pubblicitarie e marketing
anche una casalinga capirebbe che è stato scritto da un venditore di aria fritta
Ma deve essere una casalinga disperata (Desperate Housewives) perche quelle italiane credo che l'inglese lo praticano poco.
Tornando ad esere seri
Con i nuovi contatori elettronici non si sa bene se lo stacco automatico sia calcolato solo sull'energia apparente o anche su quella reattiva. Si dovrebbe investigare perché di informazioni ovviamente ce ne sono poche
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Powersaver funziona ma é truffa

Messaggio da Pier Aisa »

Io ho sempre sentito dire che la reattiva è vincolante in Italia, ma forse dipende anche dalla potenza. Magari sui 3kw civili non è così scontato. Comunque al mondo ci sono molti paesi dove il cos fi non te lo fanno pagare.
Rispondi