Libri e loro gestione

Qui trovate i testi che consigliamo per le varie materie e i post dedicati ai grandi padri dell'elettronica e gli annunci delle LIVE che faremo con i Guru
Rispondi
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Libri e loro gestione

Messaggio da tiziao »

Ciao a tutti,
Marco in un post sui libri diceva di averne molti in formato elettronico... indubbiamente il formato cartaceo in un libro da consultare è il massimo ;) .
Purtoppo le biblioteche cartacee non si possono portare in giro... e i libri servono spesso da consultare.

La soluzione è tenerli belli ordinati sul PC... personalmente uso un gestore di ebook
https://calibre-ebook.com/
e un discreto numero di tag.

Voi come vi comportate?

Tiziano
Avatar utente
Marco1971
Messaggi: 780
Iscritto il: mer 18 lug 2018, 17:38
Località: Lucca
Contatta:

Re: Libri e loro gestione

Messaggio da Marco1971 »

Ciao Tiziano...confermo quoto e sottoscrivo...potessi li avrei tutti in formato su carta...ricordo nel 1996-97 alla libreria Feltrinelli di Firenze ed altre presenti allora in centro (prestavo il noto e rimosso servizio di leva obbligatoria) avevano volumi giganteschi di CRC Press, Addison Wesley ecc. ecc.
Ora li conservo e sul NAS centralizzato e connesso alla intranet WiFi e su repliche e backup...e sono qualche decina di GiB di volumi in formato "principe" *.pdf.
Suddivisi per area di interesse e non solo scientifico/tecnico/tecnologico...ma anche riguardanti aree diciamo border line come "Atlantide", "Mu", civiltà precedenti a questa visibile oggi ecc. Ho anche un settore dedicato ai fumetti...incluse le versioni fumettose di Terminator.

Marco.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Libri e loro gestione

Messaggio da Pier Aisa »

Anche io come Marco NAS con cartelle in share numerate. Per la ricerca ogni tanto uso sw che leggono parole chiave all'interno, ma. Ovviamente. Funziona solo sui pdf non da scansione. Rimpiango il postscript è I tempi del latex....
Rispondi