UPS

Inserire qui richieste sull'uso del forum.
Giuseppecoppola
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 16 set 2018, 22:33

Re: UPS

Messaggio da Giuseppecoppola »

Te l'ho detto... Devo smontarlo per forza se voglio venire a capo del problema ed eventualmente tentare di risolverlo.. un abbraccio a tutti
tba.free
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 19:58

Re: UPS

Messaggio da tba.free »

Ho visto che hai citato Trust, il problema è quella marca. Mai e dico mai che mi sia durata una sola cosa per più di 15gg, persino una tastiera con filo, del tipo un oggetto con 104 interruttorini. Pure quella ha smesso di funzionare dopo 15gg esatti.
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: UPS

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

tba.free ha scritto: lun 10 dic 2018, 21:09 Ho visto che hai citato Trust, il problema è quella marca. Mai e dico mai che mi sia durata una sola cosa per più di 15gg, persino una tastiera con filo, del tipo un oggetto con 104 interruttorini. Pure quella ha smesso di funzionare dopo 15gg esatti.
Confermo che di trust non ci si puo fidare.
Per il problema iniziale credo che la soluzione migliore sia cambiare ups con un modello a sinusoide pura con 100€ te lo porti a casa e puoi rivendere il tuo
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: UPS

Messaggio da Pier Aisa »

TheOrdinarySuperhero ha scritto: mer 12 dic 2018, 10:02
tba.free ha scritto: lun 10 dic 2018, 21:09 Ho visto che hai citato Trust, il problema è quella marca. Mai e dico mai che mi sia durata una sola cosa per più di 15gg, persino una tastiera con filo, del tipo un oggetto con 104 interruttorini. Pure quella ha smesso di funzionare dopo 15gg esatti.
Confermo che di trust non ci si puo fidare.
Per il problema iniziale credo che la soluzione migliore sia cambiare ups con un modello a sinusoide pura con 100€ te lo porti a casa e puoi rivendere il tuo
Pienamente d'accordo per le esperienze che ho avuto fino ad adesso
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: UPS

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Giuseppecoppola ha scritto: lun 17 set 2018, 9:48
In pratica, per evitare di passare altri fili in più, ho portato alla lampada un'ulteriore linea di fase ma, utilizzando sempre lo stesso neutro.
Inoltre sarebbe da riflettere a cosa potrebbe succedere se ti invertono fase e neutro in cabina (ocosa che succede quando fanno delle riparazioni)
Cosi ad occhio ti entra la tensione di rete dentro l'ups la dove invece dovrebbe uscire e non credo sia cosa buona.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: UPS

Messaggio da Pier Aisa »

TheOrdinarySuperhero ha scritto: mer 12 dic 2018, 16:55
Giuseppecoppola ha scritto: lun 17 set 2018, 9:48
In pratica, per evitare di passare altri fili in più, ho portato alla lampada un'ulteriore linea di fase ma, utilizzando sempre lo stesso neutro.
Inoltre sarebbe da riflettere a cosa potrebbe succedere se ti invertono fase e neutro in cabina (ocosa che succede quando fanno delle riparazioni)
Cosi ad occhio ti entra la tensione di rete dentro l'ups la dove invece dovrebbe uscire e non credo sia cosa buona.
Le apparecchiature connesse alla rete elettrica, come requisito 1 dovrebbero avere la "insensibilità" alla inversione tra fase e neutro. Consoco anche situazioni in cui elettricisti usano il filo blu perchè hanno finito il marrone, il nero o il grigio :oops: :oops:
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: UPS

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Pier Aisa ha scritto: gio 13 dic 2018, 11:48 Le apparecchiature connesse alla rete elettrica, come requisito 1 dovrebbero avere la "insensibilità" alla inversione tra fase e neutro. Consoco anche situazioni in cui elettricisti usano il filo blu perchè hanno finito il marrone, il nero o il grigio :oops: :oops:
I miei genitori hanno una vecchi caldaia della beretta che a fasi invertite si accende ma non funziona.
A parte questo da quello che ho capito ad una lampatina arrivano 3 fili:
un neutro
una fase di rete
una fase ups.

Se per un motivo qualsiasi si invertono fase e neutro ( a parte che il sistema non funziona piu) ci si ritorva con la fase all'usicta dell'ups
Sopratutto mi domando quando torna la luce se l'ups non ricommuta velocemente sulla tensione di rete non c'é il rischio di trovarsi le ondre in controfase (tra la quadra dell'ups e la sinusoide di rete) e spaccare tutto?
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: UPS

Messaggio da Pier Aisa »

TheOrdinarySuperhero ha scritto: ven 14 dic 2018, 10:36
Pier Aisa ha scritto: gio 13 dic 2018, 11:48 Le apparecchiature connesse alla rete elettrica, come requisito 1 dovrebbero avere la "insensibilità" alla inversione tra fase e neutro. Consoco anche situazioni in cui elettricisti usano il filo blu perchè hanno finito il marrone, il nero o il grigio :oops: :oops:
I miei genitori hanno una vecchi caldaia della beretta che a fasi invertite si accende ma non funziona.
A parte questo da quello che ho capito ad una lampatina arrivano 3 fili:
un neutro
una fase di rete
una fase ups.

Se per un motivo qualsiasi si invertono fase e neutro ( a parte che il sistema non funziona piu) ci si ritorva con la fase all'usicta dell'ups
Sopratutto mi domando quando torna la luce se l'ups non ricommuta velocemente sulla tensione di rete non c'é il rischio di trovarsi le ondre in controfase (tra la quadra dell'ups e la sinusoide di rete) e spaccare tutto?
Mi sa che le cose non andrebbero per niente bene !
Rispondi