Cavetti che spariscono

Progettazione e sbroglio PCB. Tools.
Rispondi
tiziao
Messaggi: 5016
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Cavetti che spariscono

Messaggio da tiziao »

Come in tutti i posti con tanti tecnici c' è chi ha il brutto vizio di prendere in prestito le cavetterie altrui senza avvisare.

La cosa mi fa assai arrabbiare... sono abituato ad avere le cose sottomano in modo smart.

Un tecnico si è preso uno dei miei cavetti di rete... è ha passato diverso tempo per capire perchè l' apparecchiatura si accendeva in modo random... :mrgreen: :mrgreen:

Le risate alle sue spalle quando è stata scoperta la causa... il mio cavetto che ha un fuse autoripristinante dentro la spina... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2549
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cavetti che spariscono

Messaggio da Pier Aisa »

Consiglio di mettere i cavi sotto tensione e aspettare .... :mrgreen:
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Cavetti che spariscono

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

tiziao ha scritto: mer 12 dic 2018, 14:50 Come in tutti i posti con tanti tecnici c' è chi ha il brutto vizio di prendere in prestito le cavetterie altrui senza avvisare.

La cosa mi fa assai arrabbiare... sono abituato ad avere le cose sottomano in modo smart.

Un tecnico si è preso uno dei miei cavetti di rete... è ha passato diverso tempo per capire perchè l' apparecchiatura si accendeva in modo random... :mrgreen: :mrgreen:

Le risate alle sue spalle quando è stata scoperta la causa... il mio cavetto che ha un fuse autoripristinante dentro la spina... :mrgreen: :mrgreen:
Au cavi con connetore RJ spezza la parte finale della linguetta (dove a partire da dove inizia a diventare fina) appena senti qualcuno che smadonna perche non riesce a togliere il cavo va li con uno stuzzicadenti premi sulla linguetta ed estrailo. Contemporaneamente dici al collega di tenere le manine aderenti al corpo la prossima volta che ha bisogno di un cavo
tiziao
Messaggi: 5016
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Cavetti che spariscono

Messaggio da tiziao »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: siete un poco malefici... alla fine vado dal capo capo e semplicemente dico che occorre rifornire la tal cosa...... tutto risolto per un po.

Gruppi di tecnici diretti da un tecnico.... in queste piccole cose producono risultati abbastanza esilaranti... mettici anche la mancanza si soft skill tipica delle professione :roll:

Le mie considerazioni sono da osservatore terzo...

Tiziano
Rispondi