Mini C64 - Gioco caricato con USB non funziona il Joystick

Zona nostalgici. Hardware e Software di questi gioielli anni '80
Rispondi
Max

Mini C64 - Gioco caricato con USB non funziona il Joystick

Messaggio da Max »

Salve, ho un Mini C64, oltre a utilizzare i giochi caricati all'interno circa 60 è possibile caricare tramite USB rom esterne.
Ho caricato un gioco (tutto funzionate) il problema è che non funziona il Joystick, quindi non è possibile interagire.
Il Joystick funziona che tutti gli altri giochi e interagisce con la "tastiera virtuale", ma sul gioco niente.
Suggerimenti? Grazie e complimenti!!!
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mini C64 - Gioco caricato con USB non funziona il Joystick

Messaggio da Pier Aisa »

Domanda. Il Mini64 ha due porte USB. Per giocare con una rom esterna immagino che tu usi un hub, perchè servono tre usb. Una per la tastiera, una per il joistick e una per la chiavetta usb. Giusto ? Che modello di HUB USB usi ? Ha una alimentazione esterna ?
Max

Re: Mini C64 - Gioco caricato con USB non funziona il Joystick

Messaggio da Max »

Grande! grazie.
Ho collegato tutto con un hub senza alimentatore, tastiera e il Joystick. tutto funziona ma non nel gioco.
Nel gioco (Ghostbusters 1984) posso scrivere con la tastiera, (premere f1, scrivere il nome del giocatore etc.) ma non funziona per comandare la scelta dell'equipaggiamento. neanche la tastiera fa muovere. Sembra come che è settato su altri comandi e non riceva l'input da Joystick.
Grazie.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mini C64 - Gioco caricato con USB non funziona il Joystick

Messaggio da Pier Aisa »

Potrebbe essere un problema di corrente sulla USB. Il mini 64 forse è al limite con 3 periferiche USB. Hai occasione di procurarti un Hub USB alimentato o di fartelo prestare?


Ultimo bump di Anonymous effettuato il gio 12 apr 2018, 2:52.
Rispondi