Ed eccoci qui!

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Eternoapprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 14:56

Ed eccoci qui!

Messaggio da Eternoapprendista »

Ciao a tutti,

Da quando ho visto il video sulla riparazione dell'alimentatore per cellulari, non ho potuto fare a meno di notare la preparazione e la competenza presenti in ogni video pubblicato sul canale di PierAisa.
Mi presento.
Sin da quando ricordo ho sempre avuto l'attitudine a smontare tutto ciò che mi sia capitato fra le mani, unita alla mia passione per le auto, poi sfumata professionalmente dopo qualche stage principalmente per il momento storico che stiamo vivendo ( magari è stato anche un bene perché le cose per conto mio sulle cose di mia proprietà escono meglio maggiormente), mi sono ritrovato a riparare a livello hobbistico tutto ciò che non funzionasse rifiutando la schiavitù del consumismo moderno. Un po' come per tutti gli apprendisti, praticoni, l'interesse è arrivato all'elettronica, affascinante in campo automobilistico figurarsi il resto dello scenario tecnologico in ogni settore coinvolto dall'elettronica. Il mio interesse principale rimangono le auto, quindi impianti elettrici, pratica sulle auto e centraline (magari fossi preparato e soprattutto costosamente attrezzato per rigenerarle!) però evidentemente non solo. Sono un eterno apprendista ed è per questo che ho scelto il mio nickname, inoltre mi rendo perfettamente conto che anche come hobby costa di investimenti e tanto studio oltre che delle norme basilari di sicurezza (basti pensare alla ciabatta collegata a terra e pure l'oscilloscopio nel video della riparazione del digitale terrestre). Io ho un tester nemmeno con i becchi per pinzare in sicurezza i punti sui quali operare le verifiche elettriche.
Le mie capacità...non sono di certo una cima come capacità, ma ho volontà e curiosità di apprendere oltre che l'interesse. Niente di eccezionale.
Complimenti all'autore e al forum.
Ultima modifica di Eternoapprendista il sab 18 ago 2018, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Grazie a chiunque risponda ad una mia richiesta e spende il suo tempo con pazienza e passione.

Ciao.
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Ed eccoci qui!

Messaggio da tiziao »

Ciao,
Eterno apprendista... benvenuto nel forum e grazie della bella testimonianza ;).

Tutti noi siamo eterni apprendisti... per chi si occupa di elettronica per professione legge migliaia di pagine di informazioni (datasheet, manuali software) , partecipa a convegni di aggiornamento... webminar ecc è un mestiere che richiede un aggiornamento continuo.

I video sulle riparazioni continueranno alternati a quelli di elettronica pura.

tiziano
Eternoapprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 14:56

Re: Ed eccoci qui!

Messaggio da Eternoapprendista »

Grazie. C'e chi è valido professionista, un valido hobbista, e infine, chi si diletta e ha volontà, curiosità, un pizzico di passione non un gran talento però si arrangia come il sottoscritto e rientra pienamente fra gli eterni apprendisti. Chi ne sa di più, e soprattutto, ci sa fare si trova ad un livello maggiore, insomma chi è come me ritengo rientri correttamente nella categoria degli apprendisti pur maturando esperienza :)
Ad esempio, non mi sento di definire Pier Aisa, un apprendista.
Ultima modifica di Eternoapprendista il dom 19 ago 2018, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Grazie a chiunque risponda ad una mia richiesta e spende il suo tempo con pazienza e passione.

Ciao.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2541
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ed eccoci qui!

Messaggio da Pier Aisa »

Ragazzi, vi posso assicurare che siamo tutti eterni apprendisti. Il motivo che mi ha spinto ad aprire il canale è principalmente quello divulgativo e non si finisce mai di imparare, soprattutto dagli errori. Chi fa, commette errori e quindi si corregge e migliora sempre e mentre sembra che stia facendo cose sbagliate in realtà sta progredendo a passi da gigante. Io per esempio apprezzo moltissimo i commenti costruttivi che ricevo sul canale e grazie a questa interazione arrivano sempre nuovi spunti.

Ciao da Québec, per ora non potrò essere troppo attivo. Domani dovrebbe uscire sul canale una doppia recensione su multimetri Proskit.
Eternoapprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 14:56

Re: Ed eccoci qui!

Messaggio da Eternoapprendista »

Pier Aisa ha scritto: dom 19 ago 2018, 3:13 Ragazzi, vi posso assicurare che siamo tutti eterni apprendisti. Il motivo che mi ha spinto ad aprire il canale è principalmente quello divulgativo e non si finisce mai di imparare, soprattutto dagli errori. Chi fa, commette errori e quindi si corregge e migliora sempre e mentre sembra che stia facendo cose sbagliate in realtà sta progredendo a passi da gigante. Io per esempio apprezzo moltissimo i commenti costruttivi che ricevo sul canale e grazie a questa interazione arrivano sempre nuovi spunti.

Ciao da Québec, per ora non potrò essere troppo attivo. Domani dovrebbe uscire sul canale una doppia recensione su multimetri Proskit.
Concordo con il tuo discorso. Buon soggiorno oltre Italia.
Grazie a chiunque risponda ad una mia richiesta e spende il suo tempo con pazienza e passione.

Ciao.
Rispondi