interruttori a onde convogliate diy

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: interruttori a onde convogliate diy

Messaggio da tiziao »

Guido ha scritto: mar 29 mag 2018, 14:53
Mah, guarda, per l'economicita' dell'accrocco era abbastanza sofisticato : trasmettitore del telecomando quarzato ( o per meglio dire con filtro SAW se ricordo bene) e segnale di trasmissione controllato con l'analizzatore di spettro ed era pulitissimo (a parte la modulazione che sporcava) , codifica del segnale con Dip Switch Presenti anche nei ricevitori, cosicche' era possi
Guido
Ciao un classico saw resonator e probabilmente un paio di transitor rf e il codificatore Motorola.

Esistevano anche versioni con booster RF... e sicuramente si trovano ancora. Visto il proliferare di roba IOT e RF sicuramente spulciando si trova anche roba recente adatta.

Tiziano
cosimo
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 13:00

Re: interruttori a onde convogliate diy

Messaggio da cosimo »

tiziao ha scritto: lun 28 mag 2018, 14:25
cosimo ha scritto: lun 28 mag 2018, 10:36 Va bene comunque, mi potresti linkare qualche schema? Su aliexpress non ho trovato niente, quale termine di ricerca mi consiglieresti per trovarne qualcuno già fatto? Grazie
Ciao personalmente ho avuto a che fare con i telecomandi citati e non sono più adatti ai tempi attuali. Non sono aggiornato ma sicuramente in giro ci sono prodotti basati su modem ST o altro devi solo fare un poco di ricerche.

Non male anche l' idea di Guido usare telecomando sub GHz... l' offerta è infinita meglio puntare su roba recente non roba con soluzioni RF di 20 anni fà.

Tiziano
Scusa ma non capisco cosa sono i prodotti basati su modem st, che ricerca devo fare, scrivendo modem st non c'è nulla che corrisponda a quello che cerco. Grazie
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: interruttori a onde convogliate diy

Messaggio da tiziao »

potresti fare una ricerca con questa stringa "Power line telecommunications (PLT)" o "power line modem"... diversi costruttori si sono cimentati STM, MAXIM

Tiziano
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: interruttori a onde convogliate diy

Messaggio da gio64 »

Io li ho usati i power line per la trasmissione dati . debbo dire che vanno veramente bene . L'importante che si debba viaggiare sotto lo stesso contatore (stessa fase )
tiziao
Messaggi: 4995
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: interruttori a onde convogliate diy

Messaggio da tiziao »

gio64 ha scritto: mer 30 mag 2018, 11:25 Io li ho usati i power line per la trasmissione dati . debbo dire che vanno veramente bene . L'importante che si debba viaggiare sotto lo stesso contatore (stessa fase )
In un ottica di chi sviluppa prodotti questo è un oggetto molto interessante... http://www.st.com/en/interfaces-and-tra ... fp_mar2018
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: interruttori a onde convogliate diy

Messaggio da gio64 »

info molto inetressante grazie
cosimo
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 13:00

Re: interruttori a onde convogliate diy

Messaggio da cosimo »

Grazie a tutti, ma qualcosa di già fatto esiste? low cost anche se non molto affidabile va bene.
Rispondi