Salve, premetto che non sono un esperto di elettronica, ho da poco acquistato un oscilloscopio Hantek DSO2C10, i due canali funzionano correttamente ma quando premo il tasto "WAVE GEN" mi dà il seguente messaggio:"signal source not supported". Ho già aggiornato il firmware alla ultima versione (3209) ma nulla da fare.
P.S. c'è modo di limitare la banda?
Grazie mille
Hantek DSO2C10 wave gen
Re: Hantek DSO2C10 wave gen
ciao il punto è che il tuo modello non ha abilitato il wave generator quindi per questo ottieni l'errore. di base quello è l'ingresso per un trigger esterno.
Detto questo ho visto che come per molti oscilloscopi economici il circuito è presente ma disattavato via software quindi con un firmware modificato potresti abilitare l'uscita.
fai una ricerca su google e trovi la risposta.
Detto questo ho visto che come per molti oscilloscopi economici il circuito è presente ma disattavato via software quindi con un firmware modificato potresti abilitare l'uscita.
fai una ricerca su google e trovi la risposta.
Grazie, trovato, stasera controllo se ho chip e relè per installare il firmware modificato. Ho notato che ha molti "spike" per questo chiedevo se si può limitare la banda...
Ok, ora ho DSO2D15
però anche dopo aver caricato il file calibrate ho un "guadagno" sull'onda generata, 1,5Vpp me la legge circa 1,82Vpp

ciao non è molto chiaro, da quello che ho capito adesso la wave gen funziona ma vedi una discrepanza di o,32Vpp tra il valore generato e quello letto ?net*78 ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:03 Ok, ora ho DSO2D15però anche dopo aver caricato il file calibrate ho un "guadagno" sull'onda generata, 1,5Vpp me la legge circa 1,82Vpp
Se si genera una sinusoide pura a 50hz e misura il valore rms con il multimetro e poi moltiplica per radice quadrata di 2 per ottenere il picco picco.
Per me onestamente il generatore genera un valore maggiore di quello che dichiara e 0,32Vpp sono trascurabili
Risolto, va caricato un file hex per dare i valori di correzione + e -. Ora è perfetto! Grazie per la dritta... il video che ho trovato su YouTube è stato molto utile. P.S. essendo nuovo del forum non so se posso mettere il link?!?
Se è una operazione "lecita" si che puoi metterlo.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
Guido C.
Come descritto nel vide, la modifica è potenzialmente dannosa e invalida la garanzia. Il video di "Rx Ray" spiega come eseguire la mod ideata da "DavidAlpha" utente "EEvblog"
LINK:
LINK: