Nei video di Pier si vede spesso un Sigilent usato come carico fittizio.
L'impostazione della corrente e' regolabile ? Se si con che granularita' ?
C'e' una regolazione fine che permette di regolare 1,00 A di assorbimento?
Grazie
Carico fittizio
Re: Carico fittizio
credo che tu ti stia riferendo al carico elettronico . Si usa per provare gli alimentatori e la capacità di scarica delle batterie .
Un uso come carico per gli amplificatori audio , credo che non sia possibile , visto che tipicamente questi carichi elettronici funzionano in DC e non in AC . A meno di non pilotare l'amplificatore solo con semionde positive ( o negative , collegate invertite al carico elettronico)
Circa la sua regolabilità , si possono selezionare correnti di carico anche di un solo mA
Un uso come carico per gli amplificatori audio , credo che non sia possibile , visto che tipicamente questi carichi elettronici funzionano in DC e non in AC . A meno di non pilotare l'amplificatore solo con semionde positive ( o negative , collegate invertite al carico elettronico)
Circa la sua regolabilità , si possono selezionare correnti di carico anche di un solo mA
Re: Carico fittizio
Corretto Sandor, inoltre puoi anche programmare un diagramma di carico, una routine che ti permette di predisporre ad intervalli di tempo diversi tipi di assorbimento dalla sorgente... il problema è che costicchia, ma Pier ne ha fatto uno DIY più economico