Buongiorno a tutti,
mi presento al peggio per farvi intedere cosa potrebbe aspettarvi.
Sono Edoardo Montagna e sono uno psicologo ma da tutta la vita scanchero con l'elettronica senza averci mai capito veramente tanto.
Ora però è arrivaot il momento di approfondire e quale posto migliore di questo forum?
In particolare vorrei:
- imparare a riparare i miei elettrodomestici soprattutto amplificatori, giradischi tape desk
- ma ovviamente se ci salta fuori anche altro
Sto studiando e prendendo lezioni di elettronica come un ossesso e qualche risultato l'ho ottenuto
In garare avrei l'idea di provare a costruire anche degli ampli hifi o troccare i preamp come si faceva una volta con i motirini ciao della piaggio.
p.s.: Settimana scorsa con enorme gioia sono riuscito ad aggiustare la classica lavastoviglie che il tecnico aveva detto "scheda madre rotta meglio buttare che èp vecchia". Cambiato scheda madre io e aggiustatoi cavetti della elettrovalvola e il gioco è fatto. Come mi consigliate di partire? Ho un preamp molto costoso e ora sento solo a destra e non a sinistra. Vorrei provare ad aggiustarlo. Apro un sezione dedicata?
PSICOPAZZO E L'ELETTRONICA
Re: PSICOPAZZO E L'ELETTRONICA
Benvenuto !
Vai, prova: chi non risica...
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
Guido C.
- Pier Aisa
- Amministratore
- Contatta:
Re: PSICOPAZZO E L'ELETTRONICA
Benvenuto ! La soddisfazione che puo' dare una riparazione è difficilmente sostituibile !
Buona navigazione.
Ciao
Pier
Buona navigazione.
Ciao
Pier