Consiglio acquisto stazione saldante aria calda

Questa sezione serve per gestire la applicazione Mercatino (accessibile al link www.pieraisa.it/mercatino.) con segnalazione anomalie e discussione modifiche. Per gli annunci usare il link.
Rispondi
hal8900

Consiglio acquisto stazione saldante aria calda

Messaggio da hal8900 »

Buongiorno,
Vorrei comprarmi una nuova stazione ad aria calda per CMS.
Non ho esperienza in merito nella scelta avendo sempre utilizzato esclusivamente quella che mi capitava sottomano.
Sarebbe gradito un suggerimento su quali caratteristiche osservare per effettuare la scelta. Preciso che ho un utilizzo amatoriale dell’attrezzatura, non è il mio lavoro.
Ne ho preseloziate tre, di cui due integrano anche il ferro tradizionale. Se invece ne aveste un’altra da proporre su questa fascia di prezzo, non esistate ad alimentare il post.
Buona giornata
Davide

https://www.reichelt.com/fr/fr/shop/pro ... closemodal
https://www.banggood.com/HANDSKIT-ST12A ... ID=6319830
https://www.banggood.com/Yarboly-8586D- ... 9783661863
Maxvarese

Re: Consiglio acquisto stazione saldante aria calda

Messaggio da Maxvarese »

Credo siano tutte equivalenti, ma se possibile sarebbe meglio acquistarne una per la quale si trovano ricambi.
Io ne ho una aria più stilo con regolazione temperatura e flusso.
Già da nuova, usandola mi accorsi di faticare a dissaldare, allora misurai la temperatura dell'aria in uscita, e constatai che era di 100° inferiore a quella dichiarata a display.
Il problema era il sensore di temperatura della pistola che però ho dovuto sostituire in toto.
Un esemplare sfortunato il mio ? O è la norma, in questa fascia di prezzo?
Ultima modifica di Maxvarese il mer 30 ott 2024, 8:25, modificato 1 volta in totale.
scossa

Messaggio da scossa »

Ciao,

io ho questa YiHIA 8858 da oltre 7 anni e mi trovo benissimo (ne ho prese due): leggera, maneggevole e con molta documentazione in rete.
Nel 2022 una ha avuto un guasto ma l'ho potuta riparare facilmente (l'ho illustrata in questa discussione).
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
hal8900

Messaggio da hal8900 »

Buonasera,
Dopo alcune ulteriori letture ho capito che esistono (almeno) due tipi diversi di modi per la creazione del flusso. Quello con un ventilatore e quello con una pompa a membrana.
Sembrerebbe che il primo dei due sistemi sia dedicato ai modelli di bassissima qualità, mentre sui modelli di fascia più alta sia il sistema a membrana a farla da padrone.
Mi sono quindi detto che la prima delle tre essendo equipaggiata con questo secondo metodo si sarebbe avvicinata di più a delle caratteristiche più interessanti.
Non essendo esperto a proposito desideravo condividere queste considerazioni.
Vi ringrazio per le vostre contribuzioni al mio acquisto.
Davide
Rispondi