Ti ringrazio, in effetti non avevo pensato a questo aspetto.TheAlu10000 ha scritto: ↑mar 6 ago 2024, 22:09 Ciao,
credo sia dovuto al fatto che ai distributori non converrebbe organizzare tutta una spedizione, magari anche espressa, per pochi componenti. Quindi solitamente mettono un minimo d'ordine, se si sta al di sotto di una determinata cifra allora viene fatta pagare una spedizione più cara di quello che verrebbe in realtà, per rientrare dalle spese necessarie e mediare con i costi delle spedizioni grauite che effettuano se invece si supera la cifra nominata prima.
Chiaramente ogni distributore ha le sue politiche in merito, i suoi costi di spedizione e le sue soglie, che se superate soltamente danno diritto ad una spedizione gratuita.
Per le aziende che ordinano continuamente materiale è molto facile superare tale limite, non pagando mai la spedizione.
Per i privati invece spesso avviene il contrario, dando luogo anche ai costi di spedizione. Per questo motivo si attende di fare un'ordine abbastanza corposo da superare la soglia per la spedizione gratuita.
Opinione personale però è che non mi sembra il miglior modo per dirlo.
Non ordinerei mai da un sito che mi chiede 20€ di spese di spedizione, mi da sensazioni negative.
Già sarei più propenso da uno che mi mette come paletto un ordine minimo anche se elevato.