[RISOLTO] - LTspice ver. 24 & Wine

In questa area discutiamo delle simulazioni a PC, dei modelli dei componenti e librerie
Rispondi
blue3121

[RISOLTO] - LTspice ver. 24 & Wine

Messaggio da blue3121 »

Consiglio per chi vuole installare LTspice ver. 24 in emulazione con Wine.

• Se non avete la versione 17 installata, installatela
  • Fate l'upgrade del sw direttamente dall' "interno" della versione 17 da:
    Menu "Help" -> "Check for LTspice updates..."

Se fate l'installazione "esplicita" direttamente dal file .msi potreste avere delle dipendenze non soddisfatte e/o non riconosciute.
Con questa procedura evitate hack inutili.

ENJOY !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds

Re: [RISOLTO] - LTspice ver. 24 & Wine

Messaggio da Santeweb »

ciao, non potendo installare la versione 24 nella versione LTSPICEXVII 17.0 , ho provato a installare LTSPICE24 scaricandolo e da desktop eseguire l'installazione, ma quando eseguo mi da quest'errore: Impossibile trovare il punto di ingresso GETDpiForSystem della procedura nella libreria di collegamento dinamico USER32.dll

Cosa devo fare ?

Non voglio cancellare la versione 17.0 dove ho tutte le librerie aggiunte

il mio SO è windows 7
Pier Aisa
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Pier Aisa »

LTSpice24 richiede almeno Windows 10

https://groups.io/g/LTspice/topic/1041 ... 294043056
Santeweb

Messaggio da Santeweb »

grazie Pier, lo sospettavo, userò ancora la mia ultima versione per windows 7,
Purtroppo il passaggio a windows 10 per ora mi costerebbe troppo.
Finchè riesco ad andare avanti bene, poi si vedrà
blue3121

Messaggio da blue3121 »

Santeweb ha scritto: lun 6 mag 2024, 22:50 grazie Pier, lo sospettavo, userò ancora la mia ultima versione per windows 7,
Purtroppo il passaggio a windows 10 per ora mi costerebbe troppo.
Finchè riesco ad andare avanti bene, poi si vedrà
...uhmmm...
blue3121 ha scritto: dom 10 mar 2024, 23:16 Consiglio per chi vuole installare LTspice ver. 24 in emulazione con Wine.

• Se non avete la versione 17 installata, installatela
  • Fate l'upgrade del sw direttamente dall' "interno" della versione 17 da:
    Menu "Help" -> "Check for LTspice updates..."

Se fate l'installazione "esplicita" direttamente dal file .msi potreste avere delle dipendenze non soddisfatte e/o non riconosciute.
Con questa procedura evitate hack inutili.

ENJOY !
...fateci un pensierino...
AGGRATISSS !!! (se è l'unica cosa che vedete senza nessun altro valore aggiunto ! )

:roll: :roll: :roll:

P.S. In laboratorio (e anche non) facciamo (tutti) i "salti mortali" per raggiungere il massimo rendimento e con la massima qualità al minor... costo. Un valore aggiunto che a volte trascuriamo (???) :roll: :lol:
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds

Messaggio da Ross »

Buongiorno a tutti,
non potendo fare l'upgrade dalla versione 17 alla 24 tramite il "Check for LTspice updates" (nella versione che ho non c'è questa voce nel menù) ho installato direttamente la nuova versione ma la vecchia libreria non riesco ad utilizzarla nonostante ho inserito i percorsi di ricerca nel menù dei settaggi, ho quindi risolto in modo molto più semplice copiando tutta la cartella LTSpiceXVII che normalmente è posizionata in "Documenti" in C:\Users\xxxx\AppData\Local\LTspice in quanto il programma punta praticamente solo a questo percorso (dove ho scritto "xxxx" è il nome utente del pc).
Durante l'installazione la cartella ...\AppData\Local\LTspice viene creata e all'interno ci sono le nuove librerie, per non perderle ho semplicemene rinominato la nuova cartella in LTspice24 e poi ho copiato la vecchia cartella LTSpiceXVII rinominandola LTspice.
Funziona tutto come prima, unico problema che devo capire come risolvere riguarda l'aggiornamento della libreria in quanto facendo l'upgrade vengono sovrascritte le librerie "standard.xxx".

Ross
Rispondi