Librerie Dimagrite??

In questa area discutiamo delle simulazioni a PC, dei modelli dei componenti e librerie
Rispondi
Avatar utente
Fabrizio_Br.
Messaggi: 137
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 16:16
Località: Torino
Contatta:

Librerie Dimagrite??

Messaggio da Fabrizio_Br. »

Ciao a tutti, di recente mi sono accorto che, forse in seguito a qualche aggiornamento di LTspice, mi è notevolmente "Dimagrita" la libreria dei condensatori e il suo backup (Standard.cap e Standard.cap.Bak), passando da circa 740kB a circa 470kB, con una notevolissima riduzione del numero di modelli disponibili (Di fatto erno scomparsi praticamente tutti i condensatori da 450V, quasi tutti quelli da 400, tutti quelli con la ESL modellizzata e tutti quelli che avevo aggiunto io). Per fortuna avevo creato, qualche mese fa, un backup completo di tutto il mio LTspice e allegati.
Dunque, in caso fosse accaduto anche a voi ciò che ho notato io, ma siete sprovvisti di backup, ho caricato il mio su drive, ecco il link:
https://drive.google.com/file/d/1c9N3zn ... sp=sharing (lib.zip, 29.177kB)
https://drive.google.com/file/d/1J-PT9I ... sp=sharing (lib.7z, 21.424kB)

P.S: Qui ci sono anche le mie aggiunte, come ad esempio condensatori, o librerie di mosfet della infineon o anche qualche componente tipo PFC controllers, TL431 (ma non mi ricordo se funziona) e qualcosa per le lampade CFL. Usate le aggiunte a vostra discrezione, non vi garantisco funzionino perfettamente ;) (anche se per me hanno quasi sempre funzionato :D )
Santeweb
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Librerie Dimagrite??

Messaggio da Santeweb »

ciao, grazie, li ho scaricati poi li confronto con le mie librerie
Avatar utente
Fabrizio_Br.
Messaggi: 137
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 16:16
Località: Torino
Contatta:

Re: Librerie Dimagrite??

Messaggio da Fabrizio_Br. »

Bene! Poi fammi sapere se ti sono state utili!


(Ah una cosa per tutti: i due link riconducono alla stessa cartella, cambia solo il metodo di compressione..)
Rispondi