Milliohmetro

Sezione dedicata ai progetti degli utenti. Si richiede la pubblicazione di schemi, foto e descrizione che aiutino a capire il progetto
AP Lab Alberto
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 2 gen 2022, 1:15
Località: Roma

Re: Ohmmetro ohm Bassi

Messaggio da AP Lab Alberto »

Ciao, per la misura di resistenze di basso valore, io uso il milliohmetro Peaktech 2705 dotato di pinze kelvin a 4 fili, mi ci trovo benissimo e devo dire che è anche abbastanza economico (su Amazon a circa 130 euro).
Santeweb
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Ohmmetro ohm Bassi

Messaggio da Santeweb »

Ciao sono d'accordo con te , ma la mia proposta è di costruire uno strumento comunque valido e a basso costo, non tutti hanno disponibilità economica per comprare strumenti che comunque superano i 100 euro, lo spirito del forum è anche quello di creare , di sperimentare, di usare ciò che si ha, in questo modo l'elettronica fa crescere la passione, poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
Santeweb
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Ohmmetro ohm Bassi

Messaggio da Santeweb »

Ciao a tutti, finalmente ho completato il mio progetto del tester Ohm Bassi ( Millihometro) , queste le foto della realizzazione:

nella prima foto lo strumento completo , nella seconda la taratura dei 100 mA, e nella terza foto la misurazione della resistenza di basso valore da 0,27 ohm , percentuale di errore al millesimo.
Allegati
milli3.jpg
milli3.jpg (228.46 KiB) Visto 376 volte
milli4.jpg
milli4.jpg (226.73 KiB) Visto 376 volte
milli 1.jpg
milli 1.jpg (249.27 KiB) Visto 376 volte
Rispondi