Ciao a tutti, un mio amico ha trovato un trafo di riga (non sa di che TV sia) che ha una sorta di scatoletta nera resinata sul lato.... Sarà un condensatore? (Attualmente non ha un capacimetro sottomano per verificare).
Grazie e saluti,
Fabrizio
Avete qualche idea su cosa possa essere?Uno strano flyback
- Fabrizio_Br.
- Contatta:
Re: Uno strano flyback
Ciao,
probabilmente ingloba il diodo EHT.
probabilmente ingloba il diodo EHT.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
- Fabrizio_Br.
- Contatta:
Può essere... ma quello, di solito, non è suddiviso in diversi elementi in serie lungo il secondario?
Non saprei, però ricordo di un trasfo che aveva il diodo (alloggiato in apposita custodia isolante) addirittura lungo il cavo della ventosa.Fabrizio_Br. ha scritto: ↑lun 28 ago 2023, 22:29 ... ma quello, di solito, non è suddiviso in diversi elementi in serie lungo il secondario?
Bye!
Marco
-----------
Marco
-----------