scheda Espertino ESP32

Progetti Arduino
Rispondi
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

scheda Espertino ESP32

Messaggio da Santeweb »

Ciao a tutti, sono in possesso di una scheda Espertino basata su ESP32, vorrei usarla per fare qualcosa di interessante, pensavo a un antifurto per esempio, ma non saprei dove iniziare, avete qualche idea ? Non so nulla di programmazione Arduino , se avete un'idea interessante a parte far accendere un led, che mi sembra la cosa più stupida che si possa fare , seguirò passo passo come fare e realizzare qualcosa di interessante, altrimenti ho una scheda buttata li e non so cosa farmene.
Avatar utente
pgv
Messaggi: 484
Iscritto il: gio 17 set 2020, 13:16
Località: Ginevra

Re: scheda Espertino ESP32

Messaggio da pgv »

Ha due rele'... WiFi... Potresti attaccarci una fotoresistenza e costruirti un interruttore crepuscolare che magari ti manda un email quando accende le luci? Si parte di li' e non c'e' quasi limite alla complessita', dipende da te e da quanto vuoi impegnartici. Io per lavoro su una carta simile ma senza i rele' ho implementato un lettore di sei temperature con una paginetta Web per consultarle (e altre feature con cui non voglio annoiarti). Puoi costruire un simulatore di presenza in casa se ti allontani per periodi considerevoli (accendi e spegni in sequenza o non un paio di lampade, non sempre alla stessa ora e nello stesso ordine). Ci dai da mangiare al gatto... The sky's the limit!
Rispondi