Questa volta ho pagato con carta di credito (o meglio, di debito) virtuale, mentre la volta precedente pagai tramite PayPal.Marc-Labs ha scritto: ↑mar 21 mar 2023, 11:57 Pier,
hai fatto benissimo ad informarci di queste problematiche.
Personalmente non mi è mai capitato spesso ordino su TME o Mouser...
Per il pagamento utilizzo sempre Paypal forse per il rimborso/lamentele funziona meglio?
Bah, non lo so ma è chiaro che il comportamento di questi vendor non è cristallino come sembra![]()
![]()
ciao Marco.
Ne aprofitto per dare un aggiornamento.
Mi hanno risposto dal servizio clienti che la pre-autorizzazione al pagamento, nel caso di carte di credito, ammonta al totale senza IVA (che è una cifra che può tornare rispetto a quelle che ho indicato), e mi è stato detto che viene solitamente riaccreditata entro 2gg lavorativi, o comunque entro massimo 10gg lavorativi. Almeno questo punto mi è stato finalmente chiarito, dopo che gli ho dato una bella tirata di orecchie.
Non mi è del tutto chiaro se la pre-autorizzazione avviene anche in caso di pagamento tramite PayPal, anche se la volta precedente non mi è stato fatto nessun addebito di questo tipo, pagai solamente il totale dell'ordine comprensivo di IVA, in un unico prelievo.
Mi è stato confermato inoltre che l'ordine è stato cancellato e che non dovrebbe esserci nessun altro addebito (difficile che ci sia su una carta scaduta).
A questo punto attenderò il riaccredito, quindi rivedrò l'ordine levando le voci che non sono presenti in magazzino (sperando che il sito sia aggiornato) ed effettuerò il pagamento tramite PayPal con annessa carta virtuale di durata.
Vi tengo aggiornati

PS: sono Luca, non Pier
