MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Questa sezione serve per gestire la applicazione Mercatino (accessibile al link www.pieraisa.it/mercatino.) con segnalazione anomalie e discussione modifiche. Per gli annunci usare il link.
Rispondi
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2529
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao a tutti sto lavorando sul primo embrione della sezione mercatino all'interno del mio sito.

Ho creato le prime pagine con il meccanismo dell'autenticazione del forum quindi la lista degli oggetti è visibile a tutti coloro che si collegano ma è utilizzabile in modifica e visione contatti solo dagli utenti registrati al forum.

Le pagine sono ancora in bozza al momento sto affrontando il problema del caricamento delle foto
si possono fare i primi esperimenti

link di accesso:
https://www.pieraisa.it/mercatino

Immagine 2023-02-19 002619.jpg
Immagine 2023-02-19 002619.jpg (105.77 KiB) Visto 2575 volte
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2529
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da Pier Aisa »

Ok ci dovremmo essere la prima beta del Mercatino è ONLINE. Ora di possono anche caricare le immagini.

www.pieraisa.it/mercatino

Possiamo cominciare ad usare questa versione per VENDO \ COMPRO e per i gruppi di acquisto.

Potete mettere qui i post sulle cose che notate e proposte di modifica.

Grazie
Ciao
Pier

Immagine 2023-02-20 220315.jpg
Immagine 2023-02-20 220315.jpg (102.29 KiB) Visto 2237 volte
FunnyKiller
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 11 nov 2022, 15:05

Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da FunnyKiller »

Ciao Pier!
Alcune osservazioni.
Se premo "inserisci" e nella pagina che si apre "Indietro" senza aver fatto nulla, crea comunque l'inserzione. Anche senza aver premuto su "Conferma" o aver immesso qualcosa nei campi.
Se premo "Carica foto" entro nella pagina per caricare la foto. Io metterei solo un pulsante o "Annulla" o "Indietro" non entrambi.
Verificherei comunque quanto immesso nei campi ove possibile e imporrei di inserire la foto.
Poi non sarebbe male poter ingrandire la foto.
Non si potrebbe mettere solo il nickname e non la mail? Siamo sicuri che non si possano registrare bot o spammer nel forum e quindi "rubare" le mail? Ci sono eventualmente problemi "legali" se la compravendita avviene via PM o a seguito di scambio email via PM?
Avatar utente
scossa
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da scossa »

Ciao Pier,

intanto grazie per aver realizzato questo spazio.
Pier Aisa ha scritto: lun 20 feb 2023, 22:04 Potete mettere qui i post sulle cose che notate e proposte di modifica.
mi permetto di evidenziare due cose: le immagini (miniature) dovrebbero essere cliccabili ed al clic mostrare un'immagine di maggior risoluzione e dimensioni altrimenti servono a poco (la tua piegatrice non si capisce proprio com'è fatta).
Poi credo sarebbe meglio, anziché nella descrizione, avere una colonna separata con le voci compro/vendo/gruppo acquisto.
Ovviamente sono opinioni personali.

Grazie ancora.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2529
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da Pier Aisa »

Perfetto, all'immagine ingrandibile ci avevo pensato anche io ora implementata. Per il discorso VENDO COMPRO ora implemento colonna ad hoc. Prova pure ad inserire roba, ho mofiicato il caricamento foto e altre funzioni.
Ciao
Pier
FunnyKiller
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 11 nov 2022, 15:05

Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da FunnyKiller »

Possiamo quindi ritenere il mercatino operativo o attendiamo ancora po'?
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2529
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da Pier Aisa »

Sto ancora apportando delle modifiche, ma intanto cominciamo ad utilizzarlo, così vediamo come si comporta. La prossima settimana in LIVE lo lancio.
Avatar utente
Marc-Labs
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 10 mar 2023, 12:25

Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da Marc-Labs »

Ciao Pier Aisa,
l'idea del mercatino mi sembra sia un ottima idea, anche per reperire dei componenti
che spesso risultano introvabili essendo parti "vintage". :roll:

Marco.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2529
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1

Messaggio da Pier Aisa »

Il mercatino si trova nella sua prima versione beta, ma mi sembra un buon modo per cominciare !!

Ci tengo a ringraziare Max Varese e Funny killer per aver inserito le primi inserzioni !!

Ciao
Pier
Rispondi