Spedizione/dogana PCB JLCPCB

Progettazione e sbroglio PCB. Tools.
Rispondi
khriss75
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 21 dic 2021, 10:06

Spedizione/dogana PCB JLCPCB

Messaggio da khriss75 »

Spero di scrivere nella sezione corretta.
Tempo fa avevo usufruito del servizio JLCPCB per la realizzazione di prototipi. Arrivato sempre tutto con qualità ed ottimi prezzi e senza la richiesta di pagamenti da parte della dogana in quanto spedizioni sotto i 22€.

Ora le cose sono cambiate e non c'è più l'esenzione al di sotto dei 22€. Ad esempio, ora Aliexpress in fase di acquisto calcola in automatico le spese doganali (se non erro per importi inferiori ai 160 euro circa) che vengono pagate direttamente nell'ordine. Diciamo che fa uan sorta di "sotituto d'imposta" andando a pagare all'agenzia delle entrate il dovuto (al posto nostro).
Questo mi semplifica la vita in quanto so già che sono in regola e non devo preoccuparmi di altro. Sia chiaro, il mio intento NON è quello di trovare il modo per non pagare dazi/iva.

Anche JLCPCB provvede all'espletamento del pagamento di tali imposte (ovviamente riversate sul cliente) in modo da non avere sorprese alla consegna?

Grazie

Cris
mirco_ughi
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 19 ott 2022, 16:53

Re: Spedizione/dogana PCB JLCPCB

Messaggio da mirco_ughi »

ciao.
stavo disegnando un circuito e stavo per effettuare un ordine. poca roba, con lo sconto mensile andrei a pagare solo la spedizione e poiche non è nulla di rilevante penso che sceglierò la posta tracciata a 5 euro circa.
non so rispondere alla tua domanda ma da quanto ho letto al seguente link
https://support.jlcpcb.com/article/89-c ... aZEALw_wcB
e da quello che ho letto nel menu che è sotto Help Center, Shipping & Delivery jlcpcb paga l'iva al posto nostro sotto i 150 euro. passata la cifra poi ci sono i dazi doganali.
mi ricordo che pier ne ha parlato in un video ma al momento non mi viene in mente quale fosse, ma credo fosse di un paio di anni fa.
20 giorni e ti dico come è andata :D
mirco_ughi
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 19 ott 2022, 16:53

Re: Spedizione/dogana PCB JLCPCB

Messaggio da mirco_ughi »

ciao a tutti.
materiale ricevuto dopo circa due settimane dall'ordine, pagato nulla oltre a quanto gia versato sul sito jlpcb
ho ricevuto una strana mail che indicava qualcosa in merito a agenzie delle entrate, sogei, fattura pec, pagopa, ma non l'ho aperta.
anche perche chiede l'installazione di un programma per leggere in contenuto in quanto riservato.
se c'è da pagare lo chiede il corriere, se no niente.
mi fa strano una mail del genere... verrebbe da pensare o il caso, non come un sei al superenalotto ma come un tre, oppure qualcuno ha visto il mio indirizzo email. sono 4 anni che non ordino dalla cina e non ricordo mail così sospette da almeno un anno...
ricordo a tutti però che io ho di fatto speso 1.9 euro spedizione compresa grazie ad un cupon di 8 euro.
Rispondi