Fiere ed eventi

Forum conviviale per scamabiarsi chiacchere che non rientrano nei forum ad argomenti specifico e mettersi in contatto
Rispondi
mirco_ughi
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 19 ott 2022, 16:53

Fiere ed eventi

Messaggio da mirco_ughi »

Buonasera a tutti.
Credo sarebbe interessante scambiarsi qualche informazione su fiere, eventi ed eventualmente musei tema elettronico.
Le ultime fiere che ho frequentato od erano troppo tecniche come embedded a Norimberga o troppo mercatino come quella di Parma o piacenza.

A mio avviso sarebbe bello scambiarsi due opinioni sui prossimi eventi ed eventualmente sfruttarli per trovarci a bere un caffè insieme.

Non ho trovato niente sull'argomento, ma devo ammettere che non sono molto bravo con i forum, sto cercando di imparare. Non so se è la sezione migliore, quindi se spostare altrove od eliminare la discussione.
A voi la scelta.

Intanto vi segnalo la fiera dell'elettronica i giorni 14 e 15 gennaio a Salsomaggiore terme. Prima edizione.
Mi aspetto un mercatino cinese e niente più, ma poiché sarà molto vicino a casa ci andrò.
Se passate di qua ci beviamo un caffè.

Mi hanno parlato anche di radiant a Novegro i giorni 21 e 22. Non so, mi ispira, ma non ho trovato un sito fatto bene e questo un po' mi ha deluso.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Fiere ed eventi

Messaggio da Maxvarese »

Novegro è una delle fiere che frequentavo io, un tempo 15 anni fa, era migliore, più venditori più eventi, l'ultima volta che ci sono stato circa 3 anni fa è stata una delusione :( ., non c'era più gnente di utile.
Prima di partire telefono al mio spacciatore di valvole nos per chiedergli se sarà presente, se lui non c'è, non ne vale la pena.
Io ho frequentato le fiere di : (busto Malpensa fiere ),(Novegro vicino aereoporto linate), e (Erba Como).
Devo dire che ho tristemente constatato che negli anni l'offerta è diminuita in quantità e varietà, sono rimaste bancarelle cinesi, e uno o due banchi con pochi componenti con i reofori arrugginiti e qualche connettore.
mirco_ughi
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 19 ott 2022, 16:53

Re: Fiere ed eventi

Messaggio da mirco_ughi »

Pensandoci qualche anno fa sono stato diverse volte a Modena. Le cose interessanti erano via via sempre meno.
Speravo in radiant ma da quanto ho capito non mi devo illudere troppo.
Qualcuno è stato ed ha in programma di andare ad embedded di Norimberga?
Causa COVID negli ultimi anni non sono andato anche quando c'è stata, ma gli anni prima ci sono stato diverse volte e merita
stefano.s
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 30 dic 2020, 23:42

Re: Fiere ed eventi

Messaggio da stefano.s »

sicuramente montichiari (brescia) e friedrichshafen (monaco/ lago di costanza) quest'ultima davvero interessante.....
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Fiere ed eventi

Messaggio da tiziao »

La fiera di Marzaglia resta interessante.
stefano.s
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 30 dic 2020, 23:42

Re: Fiere ed eventi

Messaggio da stefano.s »

si anche marzaglia non e' male >ma e' piu che altro un mercatino dell usato dove si possono trovare apparecchiature elettroniche da riparare / pezzi di ricambio...
usato venduto come perfettamente funzionante ma che nella maggioranza dei casi non lo e'
del resto stiamo parlando di prodotti vintage
di nuovo nulla
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Fiere ed eventi

Messaggio da tiziao »

Un ottima fiera era il Mark a Genova che non si fa più.

Pordenone una fiera degna di nota
mirco_ughi
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 19 ott 2022, 16:53

Re: Fiere ed eventi

Messaggio da mirco_ughi »

Ciao a tutti!
Segnalo che domani 24, sabato 25 e domenica 26 a Bologna c'è liberamente.
Iscrivendosi con whatsapp si pagano solo 7 o 8 euro di ingresso.
È un insieme di più fiere: camper, giardinaggio, tempo libero, elettronica, show di gatti, figurine e forse altro.
Parcheggio gratuito per i camper.
Non tutte le fiere iniziano domani 24 ma ci sono solo sabato e domenica.
Io speravo di andarci sabato. Figlia malata permettendo.
Se c'è qualcuno in fiera sarebbe bello salutarsi!
mirco_ughi
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 19 ott 2022, 16:53

Re: Fiere ed eventi

Messaggio da mirco_ughi »

ciao a tutti!

fine mese di maggio si terrà a parma SPS.

Non è esattamente una fiera di elettronica, ma penso sia un importante evento nel settore.

qualcuno di voi conta di farci un giro?
stefano.s
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 30 dic 2020, 23:42

Ham Radio Friedrichshafen

Messaggio da stefano.s »

Segnalo prossima fiera dell elettronica che si terra' a friedrichshafen (monaco/lago di costanza)
il 23-25 giugno prossimo
Rispondi