Monopattino R8 lite della lexgo

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Pateanatale
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 23 gen 2022, 12:31

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da Pateanatale »

Hai un oscilloscopio?
Mettiti sulla linea seriale tra la centralina e il display.
Tra la centralina ed il display ci dovrebbero essere 4/5 fili che adesso non ricordo.
Vado un po' a memoria.
Il filo giallo porta la 12v
Il filo rosso la 5v
Il nero è la massa
Il bianco la comunicazione seriale.
Se ti posizioni sul filo bianco con oscilloscopio vedrai tutto tranne che un segnale seriale.
Se così fosse smonta il display, ci sono due chip, uno è un processore e l'altro serve per la gestione del display sette segmenti.
Adesso non ricordo le sigle, quello che dovrai fare e:
1) scaricare il datasheet
2) trovare il PIN con out seriale
3) collegare direttamente il filo bianco sul PIN.

MA PRIMA VERIFICA CON UN MULTIMETRO LA CONTINUITÀ DEI FILI SOPRA CITATI.

Ciao facci sapere

Natale
paga9891
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 1 dic 2022, 15:05

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da paga9891 »

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta.
scusami tanto se rispondo solo ora ma ho dovuto fare dei lavori ed ho dovuto accantonare quel progetto.
Purtroppo non ho un oscilloscopio. ho solo il classico multimetro ma posso iniziare a cercare il datasheet e vedere di quale pin stiamo parlando.
paga9891
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 1 dic 2022, 15:05

Re: Monopattino R8 lite della lexgo

Messaggio da paga9891 »

buongiorno.
ho cercato di fare quello che mi è stato detto ma il il nome dei componenti da testare era illeggibile.
per evitare di fare danni, data la mia poca esperienza, ho quindi optato per sostituire interamente la sceda del display visto che costava relativamente poco ma all'accensione, invece che e3 adesso esce e7 ed è comunque inutilizzabile :lol: .

rido ma la tentazione di sbattere tutto in un dirupo è stata forte.

grazie per l'aiuto che mi hai dato e mi dispiace aver tardato così tanto ma tra cambio lavoro e ristrutturazione non ho avuto modo di concentrarmi su altro
Rispondi