Un ciao a tutti, sono Diego.

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
diegooo1972
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 6 dic 2022, 23:07

Un ciao a tutti, sono Diego.

Messaggio da diegooo1972 »

Un ciao a tutti, sono Diego.

Nasco perito elettronico per diventare subito tecnico informatico e abbandora per decenni l' elettronica. In vita mia mi sono occupato di un milione di cose visto che sono cintura nera di salto di palo in frasca e non riesco a tenere a bada la curiosità. Da qualche anno ho deciso di prendere in mano di nuovo l' elettronica per la rabbia che provo nel vedere buttate via apparecchiature per magari un componente bruciato che meriterebbero almeno uno sguardo. Guardo tutti i video che posso per studiare sia le basi che le tecniche di riparazione. Sono riuscito a mettere in piedi un piccolo laboratorio anche con strumenti che appartenevano a mio nonno e a mio padre insieme a qualche apparecchiatura nuova. Ho conosciuto Pier e Davide Gatti grazie a Marco Valleggi che seguo da diversi anni. Ci capisco ancoro poco ma almeno qualche riparazione la porto a casa alla faccia dell' obsolescenza programmata. Che odio.
Seguo il canale già da un annetto ma visto che si è creata davvero una bella atmosfera di persone per bene ho deciso di unirmi agli altri utenti qui sul forum di Pier. Avrei mille domande ma starò buono, sperando un domani di poter aiutare qualcuno hai visto mai.

Grazie Pier per aver creato questo spazio e compllimenti per l' ottimo lavoro svolto.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Un ciao a tutti, sono Diego.

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie questo è il tipo di presentazioni che mi conferma che siamo sulla buona strada .... difatti quando ho iniziato mi ero detto che valeva la pena dare spazio a tutti coloro che per un po' di tempo avevano abbandonato la passione per l'elettronica oppure a chi si avvicinava per la prima volta a questo mondo o anche per chi non lo ha mai abbandonato.
Buona navigazione
Ciao
Pier
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Un ciao a tutti, sono Diego.

Messaggio da blue3121 »

Ciao Diego, la tua è una biografia comune a molte persone.
La vita a volte ci porta lontano dalle passioni per necessità, ma difficilmente finiscono.
La curiosità è la base di tutto (senza entrare nei particolari :roll: ).
Benvenuto !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Un ciao a tutti, sono Diego.

Messaggio da gio64 »

Benvenuto
Poggio
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 15 ago 2022, 18:29

Re: Un ciao a tutti, sono Diego.

Messaggio da Poggio »

Ciao Diego :D
Rispondi