Foto circuito caricabatterie pdslg 20 a1

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Foto circuito caricabatterie pdslg 20 a1

Messaggio da goldrakes »

Come da titolo cerco foto del circuito interno del pdslg 20 a1 che si vedano bene i valori delle resistenze SMD devo ripararne uno e i valori ormai sono illeggibili grazie a chi mi può essere d'aiuto
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Foto circuito caricabatterie pdslg 20 a1

Messaggio da Santeweb »

Ciao , non posso accontentarti ma si potrebbe usare uno strumento per trovare il valore che ti serve, non so se hai mai sentito parlare del provacircuiti a sostituzione della scuola radio elettra, in pratica al posto del valore danneggiato si potrebbe ovviamente inserire un valore alto e poi pianp piano si inizia a scendere fino a trovare diciamo un compromesso per far funzionare il circuito.
Se ne trovano usati in rete sulle 30 euro, ma io non contento , voglio usare i componenti che ho a disposizione e costruirne uno.
Questo strumento è utile nel tuo caso e averlo ti farebbe comodo, purtroppo non si possono trovare gli schemi di tutti gli apparecchi esistenti e ci si deve arrangiare.
Questo è il mio, è ancora in fase di costruzione, ma sicuramente mi sarà utile in futuro
Allegati
provacircuiti.jpg
provacircuiti.jpg (169.51 KiB) Visto 354 volte
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Foto circuito caricabatterie pdslg 20 a1

Messaggio da goldrakes »

Santeweb ha scritto: mar 6 dic 2022, 21:49 Ciao , non posso accontentarti ma si potrebbe usare uno strumento per trovare il valore che ti serve, non so se hai mai sentito parlare del provacircuiti a sostituzione della scuola radio elettra, in pratica al posto del valore danneggiato si potrebbe ovviamente inserire un valore alto e poi pianp piano si inizia a scendere fino a trovare diciamo un compromesso per far funzionare il circuito.
Se ne trovano usati in rete sulle 30 euro, ma io non contento , voglio usare i componenti che ho a disposizione e costruirne uno.
Questo strumento è utile nel tuo caso e averlo ti farebbe comodo, purtroppo non si possono trovare gli schemi di tutti gli apparecchi esistenti e ci si deve arrangiare.
Questo è il mio, è ancora in fase di costruzione, ma sicuramente mi sarà utile in futuro
Purtroppo non sono misurabili causa rottura da corto circuito perciò sono bruciate e non più leggibili e ci sono altri componenti come diodi rotti e anche quelli illeggibili causa rottura bruciatura se ci fosse la possibilità anche di trovare un service manual meglio
Rispondi