Avvitatore che si "siede" subito....

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
LARGHISSIMO66
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 28 ott 2022, 21:48

Avvitatore che si "siede" subito....

Messaggio da LARGHISSIMO66 »

Salute a tutti 🙂
Spero che sia la sezione corretta per il problema che mi affligge, se non la è mi scuso 😔
Ho un trapano avvitatore Valex che sin da nuovo, dopo una ricarica completa (O almeno credo, dopo una notte intera...) lo aziono una sola volta e si comporta come fosse completamente scarico, a malapena gira il mandrino 🙄
Non l'ho ancora aperto, secondo voi cosa potrebbe avere che non va? Il caricabatterie è il suo originale, è nuovo pure lui.
Non l'ho portato indietro in garanzia, che nel frattempo è scaduta, perché spenderei più di viaggio che il valore dell'oggetto.
Per fare misure o prove non possiedo un laboratorio, comunque ho tre multimetri, una pinza amperometrica, saldatore, stagno e succhiaatagno.
Ringraziandovi per le risposte mi scuso se ho posto un quesito semplice, ma sono qui per imparare 🙂🙂🙂🙂
goldrakes
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 4 feb 2022, 12:20

Re: Avvitatore che si "siede" subito....

Messaggio da goldrakes »

Controlla con il multimetro se la batteria è effettivamente carica e anche se il caricatore fornisca la carica poi si vedrà cosa controllare ancora se puoi posta delle foto dell' oggetto in questione
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Avvitatore che si "siede" subito....

Messaggio da Santeweb »

Ciao, io avevo lo stesso problema con un trapano bosch, nonostante la ricarica delle batterie , durava pochissimo, quindi ho sostituito le batterie Nichel Cadmio con matterie al litio e ho modificato il caricatore per renderlo a corrente regolabile e tensione controllata di ricarica, ora il mio trapano lo carico dopo molte ore di lavoro e ne sono molto soddisfatto.
se vuoi seguire ciò che ho realizzato, questo è il link (sul forum) che ho creato a proposito: https://www.pieraisa.it/forum/viewtopic ... 691#p25737
Rispondi